Hercules DJControl Instinct, nuovo controller per DJ a basso costo

Hercules DJ­Control Instinct è un nuovo controller per il missaggio da collegare al computer (un Mac o un PC con porta USB). Sono presenti uscite audio, manopole sensibili alla pressione e software per mixare. Il dispositivo arriva a tre anni dall’uscita del DJ Control MP3 e2 e, secondo il produttore, garantisce prestazioni migliori, controlli più versatili e confortevoli e, oltre a offrire uscite audio integrate (in precedenza assenti).

Il mixer centrale è rivestito in metallo serigrafato, spezzando la superficie del controller rispetto alle due zone laterali laccate, dedicate ai banchi. La retroilluminazione arancione e rossa utilizzata per i controlli, permette di distinguere la posizione degli elementi, anche in condizioni di scarsa luminosità. Le due manopole rotanti sono sensibili alla pressione e consentono di scratchare senza latenza, navigare all’interno dei brani e controllare la funzione Pitch Bend. 

Il dispositivo pesa meno di 1 kg, misura 19 x 26,5 cm ed è dunque facilmente portatile o affiancabile a un MacBook. Di particolare interesse le uscite audio: due uscite RCA e un’uscita mini-jack stereo da 3,5 mm (è possibile ascoltare i mix con sistemi di altoparlanti amplificati PA, impianti hi-fi o altoparlanti multimediali); un’uscita indipendente in formato mini-jack stereo da 3,5 mm permette di collegare cuffie e ascoltare i brani in anticipo, prima che entrino a far parte del mix.

Il controller include il software DJUCEDTM con il quale è possibile visualizzare i beat delle tracce, la durata dei brani e indicare i brani più̀ adatti a essere scelti come pezzo successivo. Non mancano funzioni per regolare i pitch e la funzione auto-sync, per assicurare che le transizioni tra i brani avvengano sempre nel rispetto del tempo. È ovviamente possibile personalizzare i mix con effetti, loop, campionature e Hot Cue point, utilizzando anche lo Step Sequencer. Le creazioni possono essere salvate come file audio.

Il SOftware DJUCED per OS X richiede Mac OS X 10.5 o superiore. Il prezzo di listino del DJ­Control Instinct è di 99,99 euro (IVA inclusa).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Riecco l’affare: Mac Book Air M1 solo 899€

Il MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna con 380 € di sconto rispetto al prezzo di Apple. Un affare per chi cerca un computer potente ed economico con il marchio della Mela

Ultimi articoli

Pubblicità