Hideo Kojima, da Metal Gear Solid alle cover per smartphone

Dopo la separazione da Konami, Hideo Kojima ha deciso di cambiare completamente registro: il suo primo progetto è una cover per smartphone. Chissà se entrerà mai in commercio

Dopo la separazione tra Hideo Kojima e Konami, il papà di Metal Gear Solid inizia a stupire proponendo custodie per smartphone personalizzate con il logo Kojima Productions, come testimonia la redazione di ubergizmo. E’ stato lo stesso Kojima a diffondere l’immagine ufficiale della nuova cover attraverso il suo account. Sembra essere ben costruito, robusto e dal design accattivante. E’ la prima creazione del produttore dal suo divorzio con Konami.

Purtroppo, però, Kojima non ha fornito molti dettagli sul nuovo case. Anzitutto, infatti, non è dato sapere se, e quando, la custodia entrerà in produzione; insomma, non è sicuro che i fan di Kojima potranno a breve “vestire” i propri smartphone con la nuova custodia. Potrebbe trattarsi, allora, di un semplice gadget ideato dal papà di Metal Gear Solid per pubblicizzare il nuovo studio di sviluppo, che prende appunto il nome di Kojima Productions. Di contro, però, potrebbe anche trattarsi del prossimo gadget ad entrare in catalogo sullo store online di Kojima, trovando così spazio accanto a  t-shirt, bicchieri, adesivi, e altro ancora.

Al momento, comunque, al di là della nuova custodia, è ancora presto per pronosticare i piani di Kojima e i lavori videoludici ai quali si dedicherà con il suo nuovo studio. La collaborazione con Sony, però, è già stata siglata, ragion per la quale è facile attendersi esclusive per la piattaforma PlayStation 4. Ci vorrà, però, del tempo, dato che il nuovo studio è ancora in cerca di varie posizioni lavorative , che vanno da character artists, ad animators e game designers, level designers, e altro ancora.

kojima-productions-case-476x640