fbpx
Home Macity AggiornaMac Adobe Flash Player aggiornato, oltre 300 bug risolti nel 2015

Adobe Flash Player aggiornato, oltre 300 bug risolti nel 2015

Adobe ha recentemente aggiornato per l’ennesima volta Flash Player. Si tratta del ventunesimo update che Adobe pubblica, fondamentale per risolvere varie falle ancora una volta individuate nel software che a questo punto meriterebbe forse di entrare nel Guiness dei primati, con il non invidiabile titolo di software più vulnerabile di sempre.

Solo nel 2015 sono stati rilasciati vari aggiornamenti per risolvere la bellezza di 316 vulnerabilità, una media di sei bug a settimana. L’ultimo update è definito un aggiornamento di emergenza, risolve vari problemi, inclusa una vulnerabilità (CVE-2015-8651) già sfruttata da cyber criminali.

L’ultimo aggiornamento di Flash Player può essere scaricato direttamente dal sito Adobe o, in alternativa selezionando dalle Preferenze di Sistema la voce “Flash Player” e scegliendo “Verifica Ora” dalla sezione “Aggiornamenti.”

Nonostante aggiornamenti continui, Flash continua a rimanere uno dei bersagli preferiti dai malintenzionati con nuove vulnerabilità scoperte a ritmi impressionanti. Come noto, secondo molti osservatori, è un software ormai obsoleto a fronte delle tecnologie attuali e alle astuzie dei pirati, portatore di problematiche congenite e probabilmente impossibili da risolvere alla radice con meccanismi di Prevenzione Automatica degli Exploit.

Flash Player RIP

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui