Hitachi presenta al CES una gamma completa di dischi fissi per Mac

Con alcuni giorni di anticipo al CES di Las Vegas Hitachi presenta una gamma completa di nuovi dischi fissi per Mac. Le unità interne includono il nuovo Travelstar 5K1000 da 1TB da 2,5 pollici e il Deskstar 7K4000 da 4TB. Presentate anche le nuove famiglie di dischi desktop G-Raid e G-Drive con capacità da 4TB fino a 8TB e i dischi portatili della serie G-Drive mobile fino a 1TB e tutti alimentati tramite il cavo dati.

Il CES di Las Vegas inizia ufficialmente il 10 gennaio ma Hitachi ha già annunciato oggi la nuova gamma di dischi fissi dedicati al Mac che saranno mostrati per la prima volta durante la manifestazione. Nelle unità interne troviamo i nuovi Deskstar 7K400 da 3,5 pollici 7.200 giri minuto da 4TB di capacità: queste unità integrano una memoria buffer di 64MB che permette di raggiungere prestazioni più elevate nell’accesso ai dati. Sempre tra le unità interne troviamo poi i nuovi Travelstar 5K1000 da 2,5 pollici con 1TB di capacità e velocità di 5.400 giri al minuto: il costruttore dichiara che questo modello è il disco fisso da 5.400 giri più veloce sul mercato. Tutti i dischi fissi interni supportano il collegamento SATA 3 da 6Gbps.

Tra i dischi fissi desktop troviamo i prodotti delle famiglie G-Raid con capacità da 4TB fino a 8TB dotati di due alloggiamenti e tecnologia RAID e i modelli G-Drive con chassis con disco fisso singolo. I G-Drive sono disponibili con capacità da 1TB fino a 4TB a partire da 200 dollari fino a 450 dollari: tutti i modelli offrono connettività via FireWire, eSATA e USB 2.0

Infine ricordiamo i dischi fissi mobile G-Drive tutti alimentati tramite il cavo di collegamento dati così non richiedono un alimentatore esterno. E’ disponibile il nuovo modello G-Drive da 1TB con collegamento dati e alimentazione tramite un solo cavo FireWire, proposto a 200 dollari. Disponibile anche il G-Drive mobile in versione USB da 750GB a 150 dollari e il modello da 1TB a 180 dollari. Tutti i nuovi dischi fissi Hitachi per Mac sono pre-formattati per Mac e pronti per essere utilizzati come archivi di Time Machine. Per l’impiego con PC-Windows devono essere riformattati.
G-Drive HitachiG-Drive HitachiG-Drive Hitachi