Hive View Outdoor è la telecamera da esterni che completa il sistema Hive per la casa intelligente

Hive View Outdoor è la telecamera da esterni che completa il sistema Hive per la casa intelligente

Il marchio Hive non è ancora notissimo nel nostro paese ma la gamma di prodotti e i tanti canali di distribuzione lo porteranno alla ribalta anche con la nuova telecamera per esterni Hive View Outdoor presentata il 29 Ottobre

Centrica Hive è una azienda leader nella domotica in UK: nata nel 2013  da un compagnia internazionale di energia e servizi con 27 milioni di clienti distribuiti tra Gran Bretagna, Irlanda e Nord America che ha creato una serie di dispositivi per ampliare la copertura delle esigenze dei propri clienti a cominciare da un termostato smart, da due diversi hub domotici, lampade smart e, dalla scorso gennaio da una telecamera di sicurezza per interni dall’originalissimo design.

Per completare questa offerta che sarà proposta agli utenti sia attraverso i canali di vendita online e Amazon ma anche attraverso le proposte dei negozi affiliati Eni Gas e Luce e altri sistemi di vendita diretta, Hive che in Italia è guidata da Patrice Henry, noto ai nostri lettori per la sua guida in Italia prima di Lacie e poi di Logitech ha presentato oggi la versione per esterni della sua videocamera IP wi-fi  Hive view da gestire all’interno dell’applicazione Hive che permette di collegare con una unica interfaccia termostati, luci, sensori e sistemi di controllo.

La nuova telecamera smart da esterni si chiama Hive View Outdoor e grazie a diverse innovazioni tecnologiche, un processo di installazione semplice e tante funzionalità in termini di sicurezza cerca di offrire una maggiore tranquillità all’utente tenendovi informati su quello che accade fuori dalla vostra proprietà. 

Hive View Outdoor è la telecamera da esterni che completa il sistema Hive per la casa intelligente
La telecamera in primo piano. Un cubo molto essenziale con l’aggancio conico dotato di un potente magnete.

Hive View Outdoor è impermeabile, a prova di intemperie e dotata di visione notturna automatica. Alimentata dalla rete, è in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per rilevare suoni, movimenti o persone e invia una notifica quando inizia la registrazione. 

E’ possibile accedere ad un feed HD live fornisce accesso immediato per poter vedere fuori casa, con contenuti catturati e archiviati in modo sicuro per poter essere visualizzati successivamente in modo rapido.

Hive View Outdoor nasce dalla terza collaborazione di Hive con il designer fondatore di Fuseproject Yves Béhar. La telecamera condivide la stessa filosofia di design elegante degli altri dispositivi Hive.

Ecco come Fuseproject descrive il nuovo dispositivo:

La videocamera ha le dimensioni di una pallina da tennis e mantiene molte delle caratteristiche significative che abbiamo progettato per Hive View. Abbiamo mantenuto lo stile e la struttura della parte anteriore della fotocamera, nonché la LED array circolare che viene visualizzata quando la videocamera passa in rassegna le sue modalità, con le stesse opzioni utente per ridurre questo segnale a una singola piccola luce discreta. La videocamera Hive View Outdoor dalla forma cubica è realizzata tramite un unico stampo: il volume geometrico arrotondato è proprio sia del termostato Hive che dei design delle telecamere.

Abbiamo progettato un braccio semplice che si accoppia con il retro della fotocamera tramite magneti per consentire la configurazione / installazione più semplice nella sua categoria. Volevamo dare la possibilità di regolare facilmente l’angolo di visione senza dover smontare e montare ripetutamente il dispositivo. Il supporto è realizzato con la stessa plastica del corpo macchina e ha un semplice inserto metallico che consente al magnete all’interno della fotocamera di fissarsi facilmente e in modo sicuro. Abbiamo usato TPU soft touch sulla telecamera per ammorbidire il punto di connessione per mantenere l’unità in posizione e tenerla protetta.

Poiché la videocamera Hive View Outdoor è collegata solo magneticamente, abbiamo progettato funzioni antifurto nascoste per tenere la fotocamera collegata al supporto e alla casa. Il braccio e la staffa di montaggio hanno un canale che consente al cavo di alimentazione di raggiungere in modo discreto e semplice la telecamera attraverso il muro. Inoltre, abbiamo progettato una soluzione che consente il blocco del cavo di alimentazione nel dispositivo.

L’audio a due canali consente alle persone di parlare direttamente attraverso la telecamera, mentre le notifiche intelligenti sulla app forniscono immagini in miniatura della persona rilevata per aiutarvi a controllare rapidamente chi c’è.

A spiegare le capacità attuali e future della telecamera Tom Guy, Global Product Director di Hive.

Da quando abbiamo lanciato Hive, i nostri clienti hanno sempre ispirato i nostri progetti. La protezione della propria casa e dei propri cari è importantissima ed era chiaro che dovevamo estendere la nostra offerta in ambito di sicurezza per offrire totale serenità. Hive View Outdoor si basa sulle funzionalità più apprezzate della nostra elegante telecamera da interni Hive View, offrendo però un ulteriore livello di sicurezza per l’esterno di ogni casa.”

Semplice da configurare, Hive View Outdoor entra in funzione nel giro di pochi minuti dall’installazione ed è gestita tramite  l’app per iOS e Android Hive. Quando si è connessi ad altri dispositivi Hive, è possibile creare livelli aggiuntivi di sicurezza smart utilizzando Hive Actions. Infatti, collegando le luci Hive Lights a Hive View Outdoor, è possibile dare l’impressione che ci sia sempre qualcuno a casa. Aggiungendo il collegamento ad Hive View potete gestire la sicurezza anche degli interni

Hive View Outdoor è la telecamera da esterni che completa il sistema Hive per la casa intelligente

Le riprese video sono archiviate in modo sicuro in remoto e possono essere visualizzate e scaricate gratuitamente per 24 ore. Una volta scaricato, un video può essere conservato senza limiti. E’ possibile sottoscrivere un abbonamento Hive Video Playback Membership, con cui l’accesso a questo contenuto è esteso per 30 giorni ottimale per  quando si è lontani per un lungo periodo e si vuole controllare chi si è aggirato intorno alla nostra casa.

Il prodotto è disponibile per installazioni fai da te o  con installazione compresa tramite i professionisti del gruppo Installo. Una volta posta la camera sul muro, il supporto magnetico consente di manovrarla per offrire la migliore visione possibile, grazie anche alla sua lente a 130 °, ed è fissata in sicurezza attraverso un meccanismo antifurto.

Prossimamente la telecamera riceverà una serie di aggiornamenti che offriranno ai clienti le possibilità di Adjustable Activity Zones (si potranno scegliere le aree da monitorare), e Automated Sounds,  per il riconoscimenti di rumori specifici come l’abbaiare di un cane, il suono di una sirena o il suono dell’allarme anticendio in modo da completare tutta la gamma di opzioni di sicurezza per la casa già disponibili con i sensori di presenza. 

Hive View Outdoor è la telecamera da esterni che completa il sistema Hive per la casa intelligente

La presentazione è stata l’occasione anche per mostrare un nuovo prodotto in fase di sperimentazione e che andrà a completare nei prossimi mesi l’offerta Hive: un sensore di perdite d’acqua in grado di verificare il flusso e le eventuali dispersioni all’interno dell’impianto idrico di casa vostra. 

Hive View Outdoor è la telecamera da esterni che completa il sistema Hive per la casa intelligente
fznor

Come detto Hive si presenta sul mercato italiano con forti ambizioni e gli accordi con partner come Eni e Installo le permetteranno di incontrare un parco di clienti molto più largo degli appassionati di domotica con prodotti pensati anche per chi sa maneggiare solo a livello base uno smartphone e cerca una soluzione completa e garantita nel tempo.

La nuova  Hive View Outdoor sarò lanciata a livello globale all’inizio di dicembre con un prezzo di partenza di 199 Euro, il prodotto è ora disponibile per il preordine sul sito di Hive e a breve anche su Amazon nella sezione dedicata ai prodotti Hive.

A proposito di Amazon: in occasione del lancio di Alexa molti dispostivi Hive sono in offerta in combinazione con gli smart speaker Echo, li trovate su questa pagina.