HomeMacityAndroid WorldHollywood sbarca ufficialmente su YouTube (solo in USA)

Hollywood sbarca ufficialmente su YouTube (solo in USA)

Google apre un nuovo fronte di sfida nei confronti dei Apple: Mountain View ha oggi annunciato di aver aggiunto circa 3000 titoli sulla sua sezione di film a noleggio su YouTube. Questa volta si tratta di film prodotti da Sony, Warner, Universal e Lionsgate.

Quindi film di ampio richiamo che assicureranno numerose ore di contenuti disponibili per gli utenti della piattaforma video più famosa della Rete, sebbene manchi ancora il supporto di Fox, Paramount e Disney.

I contenuti saranno accessibili da ogni dispositivo (per ora solo in USA), sicuramente dalla Google TV, Android e i dispositivi Chrome OS in futura uscita. Inoltre Google renderà accessibili contenuti aggiuntivi, come recensioni, interviste a backstage, solitamente riservati ai supporti fisici (DVD e Blu-ray), il che rende il servizio sicuramente interessante.

Google spera quindi di poter maggiormente monetizzare dalla piattaforma, che al momento resta il principale “social network” video e che potrebbe grazie a questa mossa diventare presto anche un hub di intrattenimento cinematografico centrale fra i servizi offerti da Mountain View, concorrendo con il già affermato Netflix e con Apple stessa.

Offerte Speciali

macbook pro 2021 14 pollici ico ok

MacBook Pro 14″ da 512 TB in sconto 2099

Su Amazon il MacBook Pro da 14" con disco da 512GB va di nuovo in sconto: solo 2.099 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,877FollowerSegui