fbpx
Home iOS AppleTV HomeKit, senza Apple TV niente controllo remoto, in arrivo nuovo modello e...

HomeKit, senza Apple TV niente controllo remoto, in arrivo nuovo modello e app?

Quando l’utente si trova tra le mura domestiche tutti gli accessori HomeKit possono essere controllati da iPhone e iPad, ma per farlo quando si è lontano da casa è obbligatorio possedere una Apple TV. Il ruolo centrale di Apple TV nell’ecosistema HomeKit è reso ancora più chiaro dalla nuova documentazione pubblicata da Apple di cui abbiamo già parlato in un articolo precedente. La multinazionale di Cupertino ha reso disponibile anche una pagina che elenca tutti gli accessori di terze parti compatibili HomeKit finora lanciati sul mercato, una fonte preziosa per gli utenti che desiderano rendere più automatica e smart la propria abitazione o un piccolo ufficio.

Il ruolo centrale di Apple TV per HomeKit risulta interessante anche per i dettagli che non vengono in nessun modo citati da Apple ma che risultano chiaramente come tasselli ancora mancanti per completare l’offerta di home automation della Mela. In particolareApple potrebbe estendere ulteriormente e integrare altre funzionalità dedicate a HoneKit in un futuro modello di Apple TV. Da anni gli appassionati Apple attendono questo dispositivo e, secondo diverse fonti, i dirigenti della Mela potrebbero presentare una nuova Apple TV in occasione della conferenza mondiale degli sviluppatori WWDC che inizia l’8 giugno a San Francisco.

Infine per usare gli accessori HomeKit, almeno per ora, occorre configurarli all’interno delle app dedicate, questo significa dover scaricare e usare una app diversa per almeno ognuno dei costruttori. Considerando l’attenzione maniacale di Apple sull’esperienza utente si tratta di una situazione non proprio ideale, che Cupertino potrebbe migliorare rilasciando una app dedicata HomeKit per la gestione centralizzata, anche questo un tassello che potrebbe arrivare in futuro.
HomeKit

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,789FollowerSegui