Home Macity Hardware Apple Apple svela nuove funzioni di HomePod: gesture, telefonate e messaggi

Apple svela nuove funzioni di HomePod: gesture, telefonate e messaggi

ì

Alla presentazione di HomePod, Apple ci ha mostrato uno speaker capace di rispondere alle nostre richieste tramite Siri, ma in realtà è possibile controllare le funzioni principali anche manualmente. Nella pagina prodotto, pubblicata da Cupertino nelle scorse ore in occasione dell’annuncio di preordini e data di rilascio, spicca infatti una sezione in cui sono rappresentate le varie gesture manuali disponibili, associate alla relativa funzione.

homepod
Apple spiega infatti che è possibile controllare l’altoparlante anche sfiorando la superficie superiore in un mix che imita la tecnologia touch di AirPods associata però alle combinazioni a cui gli utenti sono da anni abituati con il telecomando delle EarPods. Di fatto, con un tap è possibile avviare la riproduzione musicale oppure metterla in pausa, con un doppio click si salta al brano successivo, mentre con un triplo click si torna al precedente.

Toccando e tenendo schiacciato il dito sulla superficie superiore si richiama Siri, mentre durante la riproduzione lo schermo mostrerà due aree contrassegnate dai simboli (+) e (-) che rispettivamente permetteranno di aumentare e diminuire il livello del volume sia col singolo tocco, sia toccandoli e mantenendo la pressione per una regolazione più rapida.

gesture homepod

Ma non è tutto: con le nuove informazioni rilasciate oggi da Apple si apprende che HomePod potrà gestire anche telefonate e messaggi. Naturalmente lo speaker dovrà essere collegato a iPhone e iPad: l’utente potrà lanciare una chiamata o rispondere a una in ingresso utilizzando i comandi vocali e Siri. Sempre con l’aiuto dell’assistente vocale di Apple sarà possibile dettare messaggi che poi verranno inviati tramite il dispositivo collegato a HomePod.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,950FollowerSegui