Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Apple svela nuove funzioni di HomePod: gesture, telefonate e messaggi

Apple svela nuove funzioni di HomePod: gesture, telefonate e messaggi

ì

Alla presentazione di HomePod, Apple ci ha mostrato uno speaker capace di rispondere alle nostre richieste tramite Siri, ma in realtà è possibile controllare le funzioni principali anche manualmente. Nella pagina prodotto, pubblicata da Cupertino nelle scorse ore in occasione dell’annuncio di preordini e data di rilascio, spicca infatti una sezione in cui sono rappresentate le varie gesture manuali disponibili, associate alla relativa funzione.

homepod
Apple spiega infatti che è possibile controllare l’altoparlante anche sfiorando la superficie superiore in un mix che imita la tecnologia touch di AirPods associata però alle combinazioni a cui gli utenti sono da anni abituati con il telecomando delle EarPods. Di fatto, con un tap è possibile avviare la riproduzione musicale oppure metterla in pausa, con un doppio click si salta al brano successivo, mentre con un triplo click si torna al precedente.

Toccando e tenendo schiacciato il dito sulla superficie superiore si richiama Siri, mentre durante la riproduzione lo schermo mostrerà due aree contrassegnate dai simboli (+) e (-) che rispettivamente permetteranno di aumentare e diminuire il livello del volume sia col singolo tocco, sia toccandoli e mantenendo la pressione per una regolazione più rapida.

gesture homepod

Ma non è tutto: con le nuove informazioni rilasciate oggi da Apple si apprende che HomePod potrà gestire anche telefonate e messaggi. Naturalmente lo speaker dovrà essere collegato a iPhone e iPad: l’utente potrà lanciare una chiamata o rispondere a una in ingresso utilizzando i comandi vocali e Siri. Sempre con l’aiuto dell’assistente vocale di Apple sarà possibile dettare messaggi che poi verranno inviati tramite il dispositivo collegato a HomePod.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità