Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » HomePod Mini in Italia entro fine anno

HomePod Mini in Italia entro fine anno

Ormai non ci speravamo più, ed ecco la sorpresa: HomePod Mini sarà in vendita in Italia entro la fine del 2021. Era il 5 giugno 2017 quando Apple presentava il fratello maggiore, l’HomePod, che poi è stato dismesso il 12 marzo scorso in favore della sola versione più piccola, presentata il 13 ottobre scorso e in commercio negli Stati Uniti e in pochi altri paesi dal mese successivo.

«HomePod Mini è stato un successo sin dal suo debutto lo scorso autunno, offrendo ai clienti un suono straordinario, un assistente intelligente e un controllo della casa intelligente a soli 99 dollari. Stiamo concentrando i nostri sforzi su HomePod mini» spiegava Apple qualche mese fa. «Stiamo interrompendo HomePod, anche se continuerà a essere disponibile fino a esaurimento scorte tramite l’Apple Store Online, gli Apple Store e i rivenditori autorizzati Apple. Apple fornirà ai clienti di HomePod aggiornamenti software, assistenza e supporto tramite Apple Care».

HomePod Mini in Italia entro fine anno

Durante la WWDC21 però Apple fa finalmente felici tutti i clienti italiani che fino ad oggi dovevano appoggiarsi ai mercati esteri per comprarne uno (che è poi quello che abbiamo fatto anche noi per poterlo recensire): entro fine anno infatti – ha dichiarato – sarà in vendita anche in Nuova Zelanda, Austria e Irlanda e… Italia!

Ma non finisce qui perché con il nuovo aggiornamento in arrivo questo autunno, Homepod Mini diventa uno speaker per Apple TV, amplificando quindi tutti i contenuti riprodotti sul televisore tramite il set top box di Apple.

L’arrivo di Homepod mini nel nostro paese lascia intendere che finalmente si potrà dialogare con lo speaker anche nella nostra lingua e questo potrebbe portare ad un aggiornamento di Apple TV, in grado, lo speriamo di capire l’italiano per quanto riguarda la ricerca attraverso il microfono presente nei vecchi e nuovi modelli di telecomando.  E’ pure presumibiile che l’aggiornamento alla lingua italiana avvenga anche per Homepod originale peccato che sia stato ritirato dal commerciale e non sarà mai venduto ufficialmente nel nostro paese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità