fbpx
Home Hi-Tech Android World A IFA 2019 Honor Band 5 si gloria di una crescita del...

A IFA 2019 Honor Band 5 si gloria di una crescita del 387% con un prezzo d’assalto e compatibilità iPhone e Android

Già nota prima della fiera di Berlino, HONOR Band 5 ha trovato comunque ad IFA 2019 un palco importante, che ha consentito al produttore di sfoggiare i numeri del successo di questa smart band, da tutti considerata come il vero rivale di Mi Band 4.

Honor Band 5 è cresciuto del 387% rispetto al suo predecessore nelle spedizioni, probabilmente anche grazie al rinnovato touchscreen AMOLED Full Colour da 0,95 pollici, alla ottimizzazione del monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, e alla possibilità di tenere traccia di diverse modalità sportive e fitness.

Sicuramente, gran parte del merito è anche dovuto al prezzo al quale è possibile acquistarla, pari a circa 30 euro anche in Italia, che la rende di fatto ancor più economica rispetto al listino della rivale Mi Band 4.

Tra le caratteristiche principali che rendono il bracciale un valido alleato nel quotidiano c’è sicuramente la possibilità di monitorare la frequenza cardiaca 24 ore al giorno, sette giorni su sette, grazie alla alla tecnologia HUAWEI TruSeen 3.0.

Piccola curiosità, che però restituisce la misura di quanta attenzione ha messo la società nella periferica: il  cardiofrequenzimetro non lampeggia di notte, prevenendo le interferenze della luce notturna, anche se non rinuncia ad eventuali vibrazioni e allarmi per avvisare gli utenti quando di una frequenza cardiaca oltre i limiti.

Peraltro, Honor Band 5 è dotata anche di tecnologia TruSleep, che registra automaticamente il sonno leggero, profondo e la fase REM per monitorare la qualità del sonno degli utenti. Altra caratteristica di spicco per HONOR Band 5 è la sua impermeabilità fino a 50 metri, in grado di tenere traccia di numerosi dati, come il numero di corse, la velocità, la distanza, gli intervalli, le calorie bruciate e la media SWOLF per una vasta gamma di stili di nuoto, aiutando gli utenti a monitorare i loro progressi e migliorare la loro tecnica di nuoto.

Caratteristiche tecniche

  • Display: Display AMOLED 0,95″ true color
  • Risoluzione 240*120 a 282 PPI
  • Schermo curvo 2.5D touch screen
  • cinturino è realizzato in silicone con disegni eleganti
  • Peso: 23 grammi
  • Dimensioni: 43 mm (L) × 17,2 mm (L)× 11,5 mm (A)
  • Colori: Meteorite Black , Classic Navy blue e Dahlia Pink
  • Batteria: Durata fino a 14 giorni in condizioni d’uso normale
  • Durata fino a 9 giorni sul modello classico con TruSleep in funzione

Quando è abbinato a uno smartphone, HONOR 5 band è in grado di avvisare gli utenti di chiamate in arrivo, SMS, e-mail e notifiche dalle varie app. Peraltro, dispone anche di una funzione che consente di scattare foto dalla fotocamera posteriore e anteriore del telefono con un solo clic al polso. Quando il Bluetooth è attivato, gli utenti sono anche in grado di individuare il telefono abbinato tramite la funzione “Trova telefono”.

HONOR Band 5 è disponibile in Classic Navy blue, Meteorite Black e Dahlia Pink e si può acquistare anche su Amazon a meno di 30 euro. Attenzione: molti utenti lamentano la mancanza della funzione per la misurazione del livello di saturazione di ossigeno nel sangue. Purtroppo nella versione Europea tale funzione non è presente, in quanto la regolamentazione in Europa non permette questo genere di certificazioni.

Clicca qui per acquistarla.

Per tutte le notizie provenienti da IFA 2019 vi rimandiamo a questa pagina. Per leggere una recensione completa del rivale Mi Band 4, invece, il link da seguire è il seguente. Nei prossimi giorni vi forniremo una recensione completa di Honor Band 5.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,422FansMi piace
95,255FollowerSegui