fbpx
Home iPhonia iPhone La modalità ritratto su iPhone 11 ora funziona con oggetti e animali...

La modalità ritratto su iPhone 11 ora funziona con oggetti e animali domestici

Con iPhone 11 si possono creare immagini d’effetto: la modalità Ritratto funziona anche con oggetti e animali domestici con l’iPhone presentato durante il keynote del 10 settembre 2019. Sulla pagina del sito di Apple dedicata a iPhone 11, i ritratti perfetti si possono fare non soltanto con soggetti umani, ma anche ad animali domestici e oggetti. 

Questa funzione, attesa da tempo, si può ipotizzare che derivi dall’adozione di due fotocamere, oppure da una funzione software: un’applicazione chiamata Halide, ad esempio, permetteva già l’uso della modalità Ritratto per tutti i soggetti anche su iPhone XR. 

Questa modalità era già disponibile su iPhone X, iPhone XS e iPhone XS Max, mentre la modalità Ritratto su iPhone XR era in grado di rilevare soltanto volti umani con la fotocamera di Apple (una recensione completa di XR si trova a questo link). 

Tra le altre funzioni introdotte ci sono sei effetti di illuminazione verticale disponibili per iPhone 11, tre funzioni in più rispetto a iPhone XR. 

La modalità ritratto su iPhone 11 funziona con oggetti e animali domestici

La modalità Ritratto crea automaticamente un effetto di profondità di campo consentendo agli utenti di iPhone di scattare una foto che mantiene il soggetto nitido con uno sfondo sfocato. Con la funzione Portrait Lightning applica effetti di illuminazione di qualità da studio. 

Il confronto tra iPhone 11 e iPhone XR è inevitabile: Apple con iPhone 11 non ha modificato il design del telefono, tutto resta identico ad iPhone XR. Il retro è vetro rafforzato, come per iPhone 11 Pro, ma non c’è la finitura opaca, ha cornici ottimizzate e il bordo sottile. Unica novità  due colorazioni nuove: verde e lavanda.

Anche dal punto di vista tecnico rispetto ad iPhone XR presenta scarse novità, minori rispetto a quelle che iPhone 11 Pro presenta rispetto ad iPhone XS. Resta lo stesso lo schermo (diagonale da 6,1 con tecnologia LCD Liquid Retina Display) e la struttura complessiva del dispositivo (alluminio e vetro). Diverso il dorso dove abbiamo la nuova camera con doppio sensore: 12 Wide camera + ultra wide camera sempre da 12 MP: l’abbinamento permette di ottenere nuovi effetti creativi.

Tutte le informazioni su iPhone 11 si possono trovare in questa pagina di macitynet.it.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,256FollowerSegui