fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Horizontal Docking Station di Henge Docks: la docking station ultra versatile

Horizontal Docking Station di Henge Docks: la docking station ultra versatile

La statunitense Henge Docks propone Horizontal Docking Station, un particolare supporto che ha la peculiarità di poter essere usato orizzontalmente appoggiando il MacBook Pro Retina su di esso. L’accessorio non solo consente di sollevare il computer, ma integra alcune uscite per il collegamento di tre display esterni, offre accesso a 14 porte e prevede un pulsante per il collegamento e scollegamento al volo della base. 

Il telaio è di metallo, è compatto e richiama il design e l’estetica dei prodotti Apple. Il produttore ha studiato un particolare sistema che permette di agganciare e allineare con precisione e senza sforzi il computer. Come accennato, le porte sul retro permettono la connessione di tre display; sono presenti, inoltre sei porte USB 3.0, una connessione Ethernet, uno slot per SD Card, una porta FireWire 800.

Due porte per l’audio permettono lo switch tra input e output audio multipli direttamente da OS X (comodo ad esempio per non scambiare manualmente gli ingressi di cuffie e speaker esterni). Un software specifico permette di creare “profili “ per l’uso come desktop e come normale portatile, registrando le preferenze riguardanti le impostazioni hardware dei dispositivi collegati. Uno slot di sicurezza tipo Kensington sul retro della docking station permette inoltre di salvaguardare il computer e il dock (è anche possibile fare in modo che il sistema chieda una password fino a quanto il lucchetto è connesso). 

Horizontal Docking Station è già ordinabile sul sito del produttore ed è disponibile nella variante per MacBook Air da 11” e 13” così come per i MacBook Pro con display Retina da 13” e 15”. Le spedizioni sono previste nel primo trimestre di quest’anno. I prezzi partono da 249$. Per il quarto trimestre di quest’anno è anche prevista una versione Thunderbolt con prezzi che partiranno da 349$.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,200FollowerSegui