Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Horizontal Docking Station di Henge Docks: la docking station ultra versatile

Horizontal Docking Station di Henge Docks: la docking station ultra versatile

La statunitense Henge Docks propone Horizontal Docking Station, un particolare supporto che ha la peculiarità di poter essere usato orizzontalmente appoggiando il MacBook Pro Retina su di esso. L’accessorio non solo consente di sollevare il computer, ma integra alcune uscite per il collegamento di tre display esterni, offre accesso a 14 porte e prevede un pulsante per il collegamento e scollegamento al volo della base. 

Il telaio è di metallo, è compatto e richiama il design e l’estetica dei prodotti Apple. Il produttore ha studiato un particolare sistema che permette di agganciare e allineare con precisione e senza sforzi il computer. Come accennato, le porte sul retro permettono la connessione di tre display; sono presenti, inoltre sei porte USB 3.0, una connessione Ethernet, uno slot per SD Card, una porta FireWire 800.

Due porte per l’audio permettono lo switch tra input e output audio multipli direttamente da OS X (comodo ad esempio per non scambiare manualmente gli ingressi di cuffie e speaker esterni). Un software specifico permette di creare “profili “ per l’uso come desktop e come normale portatile, registrando le preferenze riguardanti le impostazioni hardware dei dispositivi collegati. Uno slot di sicurezza tipo Kensington sul retro della docking station permette inoltre di salvaguardare il computer e il dock (è anche possibile fare in modo che il sistema chieda una password fino a quanto il lucchetto è connesso). 

Horizontal Docking Station è già ordinabile sul sito del produttore ed è disponibile nella variante per MacBook Air da 11” e 13” così come per i MacBook Pro con display Retina da 13” e 15”. Le spedizioni sono previste nel primo trimestre di quest’anno. I prezzi partono da 249$. Per il quarto trimestre di quest’anno è anche prevista una versione Thunderbolt con prezzi che partiranno da 349$.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità