fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato HP attacca Apple con una campagna che prende di mira il Mac...

HP attacca Apple con una campagna che prende di mira il Mac Pro

HP attacca Apple e cerca di convincere i professionisti legati ai Mac Pro a passare dalla sua parte. Lo fa notare il sito Archintosh evidenziando mail dal reparto marketing di HP inviate ad alcuni utenti e specifiche sezioni del sito HP con titoli del tipo: “Perché i professionisti si stanno spostando dal Mac alla Z” (la “Z” è il riferimento a una serie di workstation di HP). Una specifica pagina web del sito HP dedicata all’iniziativa e denominata “Mac to Z” mostra i vantaggi delle workstation HP, evidenziando la loro (presunta) superiorità rispetto ai Mac Pro, citando storie di clienti quali società specializzate in effetti speciali per Hollywood e altre ancora che si occupano di broadcasting e film editing.

La campagna di marketing di HP dovrebbe suonare come un campanello di allarme per Apple, troppo impegnata sul fronte consumer e poco o per nulla attenta nei confronti dei professionisti che usano Mac. L’ultimo Mac Pro è stato presentato a dicembre del 2013 e l’unico update potenzialmente possibile, quello con i chip Haswell-EP è stato ignorato o non ritenuto sofficemente valido da Apple. Poiché chip Skylake specifici non arriveranno prima di gennaio del prossimo anno, è probabile che un nuovo Mac Pro non si vedrà prima di allora…

HP-MacProblitz1 makemovetoZ

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB ancora più giù: solo 1318 €, risparmiate oltre 200€

MacBook Air 512 GB da rubare, 1269 euro: risparmiate 260 euro!

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: solo 1269 euro invece che 1529. Prezzi convenienti su tutti i colori e consegna veloce.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,540FansMi piace
94,186FollowerSegui