Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » HP attacca Apple con una campagna che prende di mira il Mac Pro

HP attacca Apple con una campagna che prende di mira il Mac Pro

HP attacca Apple e cerca di convincere i professionisti legati ai Mac Pro a passare dalla sua parte. Lo fa notare il sito Archintosh evidenziando mail dal reparto marketing di HP inviate ad alcuni utenti e specifiche sezioni del sito HP con titoli del tipo: “Perché i professionisti si stanno spostando dal Mac alla Z” (la “Z” è il riferimento a una serie di workstation di HP). Una specifica pagina web del sito HP dedicata all’iniziativa e denominata “Mac to Z” mostra i vantaggi delle workstation HP, evidenziando la loro (presunta) superiorità rispetto ai Mac Pro, citando storie di clienti quali società specializzate in effetti speciali per Hollywood e altre ancora che si occupano di broadcasting e film editing.

La campagna di marketing di HP dovrebbe suonare come un campanello di allarme per Apple, troppo impegnata sul fronte consumer e poco o per nulla attenta nei confronti dei professionisti che usano Mac. L’ultimo Mac Pro è stato presentato a dicembre del 2013 e l’unico update potenzialmente possibile, quello con i chip Haswell-EP è stato ignorato o non ritenuto sofficemente valido da Apple. Poiché chip Skylake specifici non arriveranno prima di gennaio del prossimo anno, è probabile che un nuovo Mac Pro non si vedrà prima di allora…

HP-MacProblitz1 makemovetoZ

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità