Home Hi-Tech Android World Huawei annuncia ufficialmente Ascend P7

Huawei annuncia ufficialmente Ascend P7

Dopo aver presentato lo smartphone più sottile al mondo, Huawei ha appena svelato ufficialmente al pubblico Ascend P7, il suo nuovo terminale top di gamma Android. Si tratta di uno smartphone simile al P6 nella linea, ma con un display Full HD da 5 pollici con densità di pixel pari a 445ppi, processore quad-core da 1,8 GHz e 2GB di RAM. Il dispositivo è spesso soltanto 6,5 millimetri di spessore, caratteristica che lo rende di fatto, ancora una volta, uno dei più sottili smartphone 4G LTE attualmente presenti sul mercato. Huawei Ascend P7 è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una anteriore da ben 8 megapixel. E’ in grado di catturare video a 1080p, ma nessuna parola è stata spesa in merito alla possibilità di effettuare registrazioni 4K.

Il nuovo terminale della società cinese pesa solo 124 grammi ed è dotato di 16GB di memoria integrata con uno slot per schede MicroSD fino a 32 GB. L’ultima ammiraglia Huawei supporta anche la connettività LTE e arriverà sul mercato con a bordo la versione Android KitKat 4.4.2, anche se personalizzata con la classica interfaccia Huawei Emotion UI.

Sotto la scocca il P7 propone una batteria da 2.500 mAh, che dovrebbe assicurare una buona autonomia, anche in considerazione dell’ottimizzazione software, che gode di una modalità ad alto risparmio energetico. Quest’ultima si traduce, almeno secondo le dichiarazioni della società, nella possibilità di resistere 24 ore in stand by con una ricarica residua del 10 %.

Data e prezzo di lancio non sono state ufficialmente annunciate, anche se le prime voci circolanti in rete parlano di un rilascio a Giugno ad un prezzo che si aggira sui 449 euro. Il terminale arriverà anche in Italia, come del resto il predecessore, disponibile ormai da tempo, anche in abbonamento con i principali vettori.

ascend p7

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui