fbpx
Home Hi-Tech Android World Huawei Ascend P2, quad-core con LTE Cat 4

Huawei Ascend P2, quad-core con LTE Cat 4

In occasione del Mobile World Congress 2013 Huawei, ha presentato Ascend P2, smartphone definito “il più veloce al mondo”. Il dispositivo integra un processore quad-core da 1,5 GHz e LTE Cat 4, offrendo (dove possibile) velocità di download fino a 150 Mbps. Lo spessore è di 8,4 m; lo schermo è un 4,7 pollici IPS HD con Corning Gorilla Glass di seconda generazione. La batteria è da 2.420 mAh.

Ascend P2 è basato su sistema operativo Android 4.1 ed è dotato dell’interfaccia proprietaria Emotion UI 1.5 di Huawei. Una tecnologia denominata ‘Swift Sharing’ permette a detta del produttore il supporto di upload e download in modalità Wi-Fi due o tre volte più veloci rispetto ad altri smartphone. Il modulo NFC permette di effettuare pagamenti e l’uso come biglietto elettronico. Tecnologie proprietarie per il risparmio energetico quali QPC e ADRX dovrebbero permettere di ridurre il consumo di energia del 30% e il tempo di ricarica del 25% rispetto agli altri smartphone.

Una funzione “Magic Touch” è stata studiata a detta del produttote per migliorare la capacità di risposta dello schermo anche indossando guanti dedicati, mentre la traduzione delle parole e le ricerche su Wikipedia possono essere effettuate da una a finestra di “lettura intelligente”. Lo schermo calibra la sua luminosità automaticamente in qualsiasi condizione di luce.

La fotocamera posteriore è da 13 MP con HDR; quella frontale da 1.3 MP adatta. Un tasto dedicato sul lato del telefono permette l’accesso immediato alla fotocamera: Un algoritmo denominato ‘Advanced Camera’ permette di catturate le foto anche in controluce.

Tra le funzioni integrate ne sistema, da segnalare ‘Housekeeper’ che supporta il monitoraggio in tempo reale del traffico dati, blacklist e blocco automatici, pulizia periodica del sistema e della cache, archiviazione dei programmi inutilizzati, antivirus, risparmio energetico, protezione della privacy, gestione del software. Ascend P2 sarà disponibile in Francia con l’operatore Orange da giugno 2013; in tutto il mondo sarà disponibile dal secondo trimestre 2013 nei colori bianco e nero. Il prezzo non è stato annunciato.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,780FansMi piace
93,859FollowerSegui