Home Hi-Tech Mobile e Notebook Huawei lancia la sfida a MacBook e Air con Matebook X e...

Huawei lancia la sfida a MacBook e Air con Matebook X e Matebook E

Ormai tra i leader del settore smartphone e tablet, Huawei entra di prepotenza anche nel palcoscenico notebook, lanciando addirittura il guanto di sfida ai Macbook di Apple. Il colosso cinese ufficializza anche per il mercato italiano MateBook X e MateBook E, che puntano tutto su un nuovo design, minimale ed elegante, curato in ogni minimo dettaglio. Di seguito foto, prezzi e caratteristiche ufficiali dei due terminali.

HUAWEI MateBook X e HUAWEI MateBook E sono caratterizzati da nuovi dettagli dinamici che ridefiniscono l’incontro tra mobile e personal computer. Sono pensati per rispondere alle richieste di una utenza sempre in movimento, così da offrire il massimo della produttività sia a casa, ma anche in ufficio.

In particolare, MateBook X è un notebobook da 13 pollici ultracompatto, con un design minimale ed elegante, con un rapporto screen-to-body dell’88% e una cornice esterna di appena 4,4 mm. Al suo interno è alimentato da un processore Intel Core i5 di 7° generazione ed è dotato di un sistema di raffreddamento senza ventola, così da risultare tra i più silenziosi della gamma. Particolare attenzione è stata riservata da Huawei al reparto audio, grazie al sistema audio Dolby Atmos, mentre il tasto di accensione integra anche il lettore delle impronte digitali.

Misure e dimensioni sono davvero contenute per un portatile del genere: 286 x 211 x 12.5 mm, per 1050 grammi. Sarà disponibile in Italia dal 29 giugno ad un prezzo consigliato di 1.399 euro nella nella colorazione Dark Grey. La versione italiana del dispositivo sarà dotata di con 8GB di memoria e SSD di 256GB. Il display da 13,3 pollici avrà una risoluzione 2160 x 1440 pixel, con tecnologia IPS. Basato ovviamente su sistema operativo Windows 10 a 64-bit disporrà anche di una camera frontale da 1MP, batteria da 41.4Wh, doppi microfoni e doppi speakers Dolby Atmos Sound System.

Un pò più piccolo MateBook E, un 12 pollici 2-in-1 con un rapporto screen-to-body del 84%, con una nuova tastiera Folio con angolazione regolabile che può raggiungere fino ai 160 gradi di inclinazione. Non rinuncia alla potenza, grazie ad un processore Intel Core i5 di 7° generazione e uno schermo touch-screen 2K.

Sarà disponibile in Italia dal 29 giugno 2017 al prezzo consigliato al pubblico di 1199 euro nella colorazione Dark Grey eal suo interno saranno presenti 4GB di memoria e SSD di 256GB. La camera anteriore è da 5MP, mentre dimensioni e peso sono contenuti in 278.8mm x 194.1mm x 6.9mm per 640 grammi senza tastiera, e 1,1Kg con tastiera. Maggiori dettagli sul sito web ufficiale Huawei.

 

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,823FollowerSegui