Huawei P Smart Z 2019 è lo smartphone con fotocamera a scomparsa

Niente notch, niente goccia e nemmeno un foro nel display: grazie alla fotocamera a scomparsa Huawei P Smart Z 2019, già disponibile in Italia, offre un frontale tutto schermo, senza interruzioni da ben 6,59 pollici a un prezzo da urlo

Huawei P Smart Z 2019 è lo smartphone con fotocamera a scomparsa

Huawei presenta Huawei P Smart Z 2019, il nuovo smartphone tutto schermo, dotato di una fotocamera a scomparsa e un display Full HD. Pensato per studenti e utenti più giovani, anche per i professionisti, che hanno bisogno di un terminale che combini le tecnologie avanzate con un design moderno, senza rinunciare a un prezzo molto competitivo.

Il dispositivo si basa sul processore Kirin 710F, mentre lo schermo è una unità FullView da 6.59 pollici. Lo schermo è completamente senza fori, notch o slider, ma propone una camera frontale pop up, quindi a scomparsa, che viene richiamata solo all’occorrenza e che fuoriesce dalla parte superiore della scocca.

Spostando la fotocamera frontale, l’auricolare e il sensore di luce ambientale, HUAWEI P Smart Z 2019 diventa un alleato per lo streaming video e per il gaming, grazie al rapporto screen to body 19.5:9, corrispondente al 91% del corpo dello smartphone. Il display offre una risoluzione di 2.340 x 1.080 pixel con densità di 391 punti per pollice.HUAWEI presenta Huawei P Smart Z 2019, lo smartphone con camera a scomparsa

Tra le altre caratteristiche, Huawei P Smart Z 2019 supporta la modalità eye comfort, che filtra la luce blu dannosa per gli occhi, prevenendo così l’affaticamento visivo, tecnologia che ha ottenuto la certificazione di TÜV Rheinland.

A livello multimediale, Huawei P Smart Z 2019 propone una fotocamera pop-up da 16MP. Quando non è utilizzata, la fotocamera si nasconde all’interno del corpo del cellulare, mentre quando viene attivata per scattare un selfie, si solleva automaticamente e fuoriesce dal bordo superiore dello smartphone.

Huawei P Smart Z 2019 è lo smartphone con fotocamera a scomparsa
La fotocamera pop-up è attivata da un meccanismo realizzato in esclusiva da Huawei, che impiega solo un secondo per sollevarsi o ritirarsi, risultando estremamente funzionale e facile da usare.

La fotocamera frontale di Huawei P Smart Z 2019, supportata dall’Intelligenza Artificiale, può riconoscere automaticamente otto diversi scenari, tra cui cieli azzurri, ambienti interni, paesaggi innevati o verdeggianti. Propone pixel da 1.0µm e ha una apertura focale F/2.2.

HUAWEI presenta Huawei P Smart Z 2019, lo smartphone con camera a scomparsa

Quanto alle focamere posteriori, è dotato di un sistema di doppia fotocamera da 16MP + 2MP: la principale sfrutta un design 6P – un sistema a sei lenti – che permette agli utenti di scattare immagini più limpide. L’apertura F/1.8 della fotocamera da 16MP assorbe il 50% in più di luce rispetto alla più comune apertura F/2.2, con ridotto rumore e rapida messa a fuoco.

Le prestazioni sono affidate ad un chip Kirin 710F a 12nm octa-core, che assicura anche una buona autonomia del terminale, complice la batteria da 4.000 mAh. Huawei P Smart Z 2019 è disponibile nella colorazione Sapphire Blue presso le principali catene di elettronica di consumo, e presso Huawei Experience Store di Citylife a Milano al prezzo al pubblico di 279,90 euro.