fbpx
Home Macity Internet Hyundai stuzzica la curiosità sulla nuova elettrica Ioniq 5

Hyundai stuzzica la curiosità sulla nuova elettrica Ioniq 5

Hyundai ha diffuso un video teaser per Ioniq 5, primo modello della gamma del nuovo brand IONIQ dedicato alle vetture elettriche e che sarà presentata all’inizio del 2021. Basata sulla concept car ev ’45’ del produttore, Ioniq5 sarà la prima auto a nascere sulla piattaforma E-GMP (Electric-Global Modular Platform), una architettura dedicata ai veicoli a batteria (BEV) recentemente presentata.

Il video di 30 secondi intitolato ‘The New Horizon of EV’ trae ispirazione dagli elementi del design di nuova Hyundai Ioniq5, ancora da rivelare: pixel e punti convergono in uno spazio bianco che rappresenta la nuova era dei veicoli elettrici.

Nell’intenzione dell’azienda ill video teaser ha lo scopo di accrescere l’attesa e suscitare curiosità intorno a Ioniq 5, enfatizzando tre fattori ‘extra’ che verranno offerti con il modello in questione: ‘Extra Power for Life’ porta l’attenzione alla capacità di ricarica bidirezionale vehicle-to-load (V2L) ‘Extra Time for You’ sottolinea la capacità di ricarica rapida, mentre ‘Extraordinary Experiences’ allude alla gamma di funzionalità del modello che verranno presto annunciate.

L’uscita del video segue l’annuncio di Hyundai dello scorso agosto relativo alla presentazione del nuovo brand IONIQ dedicato ai veicoli elettrici, attraverso cui mira a diventare uno dei principali produttori di auto elettriche al mondo. Sotto il brand IONIQ, Hyundai ha annunciato che introdurrà una gamma di auto elettriche tra cui il SUV di medie dimensioni Ioniq5, in programma nei primi mesi del 2021, la berlina IONIQ 6 e il SUV di grandi dimensioni IONIQ 7.

Il produttore ha recentemente svelato E-GMP, una piattaforma che sarà alla base delle nuove vetture unicamente elettriche. La nuova piattaforma promette una maggiore flessibilità di sviluppo, elevate prestazioni, maggiore autonomia di guida, funzionalità di sicurezza potenziate e maggiore spazio interno per passeggeri e bagagli.

Hyundai ha svelato anche alcuni dettagli su Nuova Tucson Plugin Hybrid, che sarà disponibile a partire dalla primavera del 2021. Il powertrain svilupperà una potenza combinata di 265 CV. il nuovo sistema è basato sul motore di terza generazione 1.6 T-GDi Smartstream abbinato a un motore elettrico da 66,9 kW, con una coppia massima di 304 Nm e una batteria agli ioni di litio da 13,8 kWh.

Insieme, il motore a benzina e quello elettrico sono in grado di erogare una potenza massima di 265 CV e una coppia massima di 350 Nm. Il motore è abbinato a un cambio automatico a sei rapporti (6AT) gestito attraverso il sistema “shift-by-wire” e alla trazione integrale di serie. Dotata di un caricatore di bordo da 7,2 kW, la buova Tucson Plugin Hybrid può essere ricaricata sia presso le stazioni dedicate alle EV, sia tramite una wall-box domestica compatibile. Sarà disponibile in Europa a partire dalla primavera 2021.

Hyundai, un video teaser di Ioniq 5
Nuova Tucson Plugin Hybrid


Tutte le notizie che parlano di Hyundai sono disponibili da questa pagina. Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui