fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Cavi Thunderbolt, non tutti sono creati uguali

Cavi Thunderbolt, non tutti sono creati uguali

Il sito TweakTown ha pubblicato un test interessante mettendo a confronto gli stessi dispositivi usando cavi Thunderbolt di marche diverse e dimostrando come questi influenzano la velocità di connessione.

Non stiamo parlando di differenze rilevanti ma le prestazioni tra un cavo e l’altro, a parità di periferica, possono variare fino al 5% quando si scrive su un LaCie Little Big Disk Thunderbolt 2. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la differenza non è data dalla lunghezza del cavo ma probabilmente dacomponenti: con il cavo Akitio da 50cm sono state ottenute prestazioni inferiori al migliore della prova, quello marchiato OWC da 1m. Difficile comprendere i motivi per i quali cavi apparentemente simili offrano prestazioni diverse.

Questi cavi sono ad ogni modo prodotti internamente molto complessi; sono prodotti “smart” in grado di amplificare ed equalizzare un segnale attenuato, con integrati chip dedicati per calibrare e ridurre la dispersione del segnale, migliorando il rapporto segnale/rumore nella trasmissione di dati ad alta velocità. Chi è attento alle prestazioni, farà dunque bene a tenere conto anche di questa peculiarità.

cavi thunderbolt

Tweakt-test2

Offerte Speciali

Dalle schegge di vetro ai render: ecco iPhone XR 2019

iPhone XR 256GB al prezzo storico: 694 euro!

In occasione della Befana Amazon sconta di quasi il 30% iPhone XR da 256 GB che scende al prezzo più basso: solo 694 euro!
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,398FansMi piace
95,094FollowerSegui