HomeCasaVerdeSmartI climatizzat...

I climatizzatori di Mitsubishi ora compatibili con Amazon Alexa grazie a MELCloud

Se avete già aggiunto al vostro condizionatore Mitusbishi un modulo Wi-Fi con l’opzione MELCloud sapete già che la soluzione garantisce all’utente un pieno controllo delle unità di raffrescamento/riscaldamento, in mobilità o a casa, grazie all’applicazione dedicata supportata dai sistemi operativi Apple iOS, Android e Windows per la massima compatibilità con i più recenti modelli di tablet, smartphone e PC.

MELCloud, che è installabile anche dopo l’acquisto nei sistemi predisposti, fornisce controllo istantaneo, timer settimanali e stagionali e flessibilità totale nel controllo di diversi sistemi di condizionamento, riscaldamento o ventilazione con recupero energetico di Mitsubishi Electric da un unico dispositivo o posizione.

I climatizzatori di Mitsubishi ora compatibili con Amazon Alexa grazie a MELCloud

Attraverso Melcloud è possibile ricevere la segnalazione e la registrazione degli errori, sia da locale sia da remoto.e l’App fornisce anche informazioni come il meteo locale e dettagli riguardanti il supporto tecnico per il cliente.

La novità delle ultime ore è la compatibilità con Amazon Alexa: ora è possibile utilizzare i controlli vocali del dispositivo Amazon per accendere e spegnere l’unità Mitsubishi Electric, chiedere quale sia la temperatura della stanza e del termostato, attivare le diverse funzioni (per esempio il deumidificatore) e impostare il termostato. Un livello di comunicazione totale e ben difficilmente ottenibile con semplice add-on per il telecomando.I climatizzatori di Mitsubishi ora compatibili con Amazon Alexa grazie a MELCloud

Con le skill sviluppate da Mitsubishi Electric sarà facilissimo accendere e spegnere il tuo climatizzatore, cambiarne le modalità operative, verificare la temperature degli ambienti, modificare i set point e tanto altro.

Alcuni esempi:

  • “Alexa, metti la temperatura del salotto a 21 gradi.”
  • “Alexa, qual è la temperatura nella camera?”
  • “Alexa, imposta la sala da pranzo su modalità automatica.”
  • “Alexa, aumenta la temperatura della camera di 4 gradi.”
  • “Alexa, imposta il salotto su modalità riscaldamento.”
  • “Alexa, metti la temperatura del salotto a 22 gradi.”
  • “Alexa, qual è la temperatura nel salotto?”
  • “Alexa, a quanto è impostato il salotto?”
  • “Alexa, imposta la sala da pranzo su automatico.”

MELCloud è disponibile con i modelli più recenti di climatizzatori, i sistemi di ventilazione Lossnay e i sistemi Ecodan e nel corso dei prossimi mesi saranno sempre di più i modelli nativi con MELCloud integrato.

Sul canale Youtube di Mitsubishi Electric, sono disponibili dei videotutorial che aiutano a configurare e installare MELCloud.

Il kit di upgrade per diversi modelli di Melcloud costa circa 100-120 € ed è disponibile anche su Amazon. Controllate con il vostro installatore la compatibilità con il sistema installato o richiedete l’interfaccia aggiuntiva al momento dell’ordine di un condizionatore o di un sistema di termoregolazione Mitsubishi.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Mitsubishi partite da questa pagina del sito italiano.

Offerte Speciali

iPhone 14 Pro Max, nei test due ore in più di batteria rispetto a iPhone 13 Pro Max

iPhone 14 Pro su Amazon costa meno di iPhone 14 Plus

Su Amazon va in sconto l'iPhone 14 Pro nella versione da 256 GB. Solo 1099 euro, meno del prezzo di un iPhone 14 Plus

Ultimi articoli

Pubblicità