Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » La mascherina diventa facoltativa per i dipendenti Apple

La mascherina diventa facoltativa per i dipendenti Apple

Apple una delle aziende più severe e preoccupate per la diffusione del Covid tra i suoi dipendenti e che per questo aveva imposto stringenti limiti all’utilizzo delle mascherine, decide che la pandemia è ora un problema di minor portata e allenta le norme: nei suoi uffici e l’obbligo viene mitigato rendendole necessarie solo a determinate condizioni

Nella mail ai dipendenti – riportata dal sito The Verge – si spiega che l’obbligo è venuto meno “nella maggiorparte dei luoghi” ma non è chiaro in quali ambiti è ancora obbligatario indossarla.

“Non esitate a continuare a indossare la mascherina se vi sentite più a vostro agio nel farlo”, scrive Apple. E ancora: “Rspettate inoltre cortesemente le scelte delle varie persone che decidono di indossarla o non indossarla”.

Con la maggior parte dei dipendenti vaccinati, Apple già a marzo aveva allentato l’obbligo delle mascherine nel quartier generale di Cupertino e per i negozi al dettaglio, avviando una fase di convivenza più o meno pacifica con il Covid e un ritorno alla normalità. A maggio l’azienda aveva tuttavia richiesto di nuovo ai dipendenti di indossare le mascherine per via di un nuovo aumento di casi di COVID-19. Le attuali tendenze sono evidentemente “incoraggianti” e hanno permesso di annullare prima del previsto l’obbligo, alla stregua di quanto deciso anche da molti governi con il coronavirus, trattandolo come un’endemia e non più come una pandemia.

Dipendenti Apple torneranno all’Apple Park in aprile

Per tutti gli articoli che parlano della pandemia di coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità