Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » I fabbricanti di Hard Disk ridurranno il periodo di garanzia

I fabbricanti di Hard Disk ridurranno il periodo di garanzia

The Register osserva come sia Seagate, sia Western Digital abbiano intenzione di ridurre il periodo di garanzia prima offerto passando in alcuni casi dai cinque anni offerti fino adesso a un solo anno, probabilmente per economizzare e incrementare le vendite. Il periodo di garanzia che offre Seagate su alcuni prodotti dopo il 31 dicembre 2011 sarà abbreviato. Western Digital farà una mossa simile e il periodo di garanzia sarà ridotto dopo il 2 gennaio 2012. Tutti i drive venduti prima di queste date continueranno a includere la “garanzia limitata” – prevista per chi acquista il dispositivo direttamente dal produttore – di tre o cinque anni secondo i modelli ed esclusi difetti di materiale, costruzione, conformità alle specifiche dei singoli prodotti. La riduzione della durata della garanzia non riguarda solo i dischi interni per notebook e macchine desktop, ma anche i dispositivi di storage portatili e da “tavolo”. A un’e-mail con la richiesta di spiegazioni di ComputerWorld, Seagate ha risposto che l’azienda ha ridotto i termini di garanzia standardizzando questi ultimi in modo “più coerente con quelli normalmente applicati all’elettronica di consumo e dalle industrie tecnologiche” e afferma che i ricavi consentiranno di investire nello sviluppo di prodotti e tecnologie innovative.

Western Digital afferma che la decisione non ha nulla a che vedere con le devastanti alluvioni che hanno recentemente colpito la Tailandia e che la garanzia sarà rivista sulla serie Caviar Blue, Caviar Green e Scorpio Blu passando da tre a due anni. La garanzia a cinque anni sarà mantenuta sui prodotti per desktop o notebook della serie “premium” quali i WD Caviar Black, WD Scorpio Black e i WD VelociRaptor.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità