I migliori giochi iPad 2017

La selezione Macitynet dei migliori giochi iPad 2017; oltre ai titoli esclusivi, ecco la selezione di quelli che giovano di uno schermo più grande rispetto ad iPhone.

[banner]…[/banner]

Dopo aver visto i migliori giochi Mac del 2017, e quelli per iPhone (validi comunque anche per iPad), ecco un focus sui migliori giochi iPad, che sebbene universali, per via delle meccaniche, sembrano adattarsi meglio al più grande schermo. Ecco le nostre scelte.

Titanfall: Assault

Titanfall: Assault propone un’azione di gioco che meglio si adatta al grande schermo dell’iPad, con dinamiche RTS per frenetiche battaglie PVP. Il giocatore si troverà a guidare un esercito di Titan e Piloti, salendo a bordo di unità di Titanfall 2 e altre tutte nuove, create appositamente per il gioco mobile. Prima di scendere in campo sarà necessario creare una gilda, pianificando la propria strategia, per sconfiggere le forze nemiche. Il titolo si scarica gratis ed è disponibile direttamente a questo indirizzo.

migliori giochi iPad

Battle Bay

Costantemente aggiornato dagli sviluppatori, non a caso Rovio è tra i più attivi in App Store, Battle Bay propone un’azione di gioco frenetica, in cui i giocatori si danno battaglia, senza esclusione di colpi, all’interno di vaste arene, per scontri multigiocatore in tempo reale. Facile iniziare a giocare: si sceglie una nave, la si carica di armi e si cavalcano le onde con i propri compagni di avventura, nel tentativo di annientare gli avversari. Anche in questo caso il gioco è gratis e si scarica da questo indirizzo.


The Elder Scrolls: Legends

Un gioco di nicchia, una serie ispirata ai classici racconti d’avventura. The Elder Scrolls: Legends. un gioco di carte ambientato secoli dopo la morte di Sotha Sil. Si tratta di un epico viaggio pieno di pericoli, meraviglie e ricchezze oltre ogni immaginazione per raggiungere la favolosa Clockwork City. Il viaggio non sarà facile, dovendo il giocatore districarsi tra abomini da incubo, trappole e tradimenti, che si frappongono tra i Cacciatori di Tesori e favolosi bottini. Il titolo è gratis e si scarica da qui.

GRID

Vero e proprio punto di riferimento per gli amanti dei racing game, GRID per iPad è il portino completo dell’esperienza già proposta su piattaforme da gioco tradizionali. Tanto per iniziare, infatti, non mancherà un parco auto di tutto rispetto, come McLaren, Audi, Pagani e altre ancora.  Per godere a pieno della migliore guida possibile, Feral ha ben pensato di introdurre il supporto ai joypad MFi (Made for iPhone, iPad e iPod touch), così da poter sfrecciare con la precisione di un joystick fisico. E’ presente anche la classica configurazione Tilt & Touch, per uno stile di guida più immediato e arcade. Come accennato, il titolo propone numerose auto: sono oltre 100 i veicoli da guidare, tra cui Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, BMW, Bugatti, Chevrolet, Ford, Honda, Mazda, Nissan, Subaru e molti altri marchi ancora. Tutte le modalità, i circuiti e le auto, potranno essere sbloccate pagando una sola volta, senza necessità di acquisti extra. GRID Autosport iOS è disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad a 10,99 euro. Si acquista da qui.


ROME: Total War

Disponibile solo su iPad, ROME: Total War non cede ad alcun compromesso con la celebre versione per conputer, e permette di rivivere le sfide, le battaglie e la gloria dell’Impero di Roma direttamente sul nostro tablet Apple. Si tratta del noto strategico, che offre ai giocatori una avvincente integrazione di strategia e tattica per affrontare battaglie particolarmente estese, cui alternare, però, l’utilizzo di diplomazia, sotterfugi e assassini per spianare la strada verso la vittoria finale. Come già accennato, il nuovo ROME: Total War per iPad non ha accettato compromessi in fase di conversione, permettendo così di trasformare lo schermo del tablet Apple in un immenso campo di battaglia 3D popolato da migliaia di unità, da formazioni serrate di spadaccini a bighe che spazzano via i nemici. ROME: Total War è disponibile in App Store al prezzo di 9,99 euro direttamente a questo indirizzo solo per iPad.

total war

Race Kings

Un racing game atipico, in cui non si dovranno affrontare gare convenzionali, bensì avversari in tempo reale in sfide tra due piloti. A dividere i contendenti dalla vittoria svariate curve, da affrontare in derapata per avere la meglio sul rivale: duelli di drifting intensi, eventi live con decine di tracciati diversi e un mercato in cui andare alla ricerca delle auto sportive leggendarie dei produttori più famosi al mondo. Anche in questo caso il download è gratuito a questo indirizzo.

Star Wars: Force Arena

In Star Wars: Force Arena, i giocatori combatteranno intense battaglie PvP in tempo reale della galassia. Il giocatore dovrà guidare una squadra di personaggi classici della serie come Yoda, Darth Maul, Anakin Skywalker e Boba Fett in schermaglie che richiedono un controllo strategico dell’azione. Il titolo unisce un sistema di raccolta personaggi, potenziamenti avanzati e controlli intuitivi per creare l’esperienza di gioco per mobile definitiva, sia in battaglie PvP 1v1 o 2v2 in tempo reale. E’ gratis e si scarica direttamente da qui.

 

Life is Strange

Lo abbiamo già citato nella classifica dei migliori giochi Mac, ma non può mancare anche qui. Life is Strange è una storia suddivisa in cinque capitoli, che ha rivoluzionato il genere dei punta e clicca su console, PC e Mac. Quello che ha colpito pubblico è critica è il sistema di scelta proposto: il giocatore potrà modificare il passato, il presente e il futuro, manipolando il tempo, evitando che alcuni episodi di manifestino, o cambiando il corso della storia. Il giocatore vestirà i panni di Max, una giovane studentessa di fotografia che salvando la vita alla sua amica Chloe si accorge di possedere lo straordinario potere: può riavvolgere il tempo. Mentre si indaga sull’improvvisa sparizione di una loro compagna di scuola, le due amiche si rendono conto che la cittadina di Arcadia Bay ha un lato oscuro.

life is strange

La versione per iOS, contenente  il primo episodio si acquista  a 3,49 euro, con possibilità di acquistare separatamente i restanti quattro o di scegliere il pass completo a 9,99 euro.

 

INSIDE

Dagli autori di Limbo arriva in App Store un’altra perla rara: prende il nome di  Playdead’s INSIDE, ed è un platform bidimensionale a scorrimento orizzontale, in cui superare i livelli risolvendo gli enigmi ambientali e i rompicapo proposti. Il titolo, come già accennato, può essere paragonato a un qualsiasi gioco di piattaforma a scorrimento orizzontale, ma con una componente particolarmente forte di enigmi ambientali e rompicapo da risolvere. Playdead’s INSIDE può essere scaricato gratis in App Store, ed è compatibile con iPhone 6S, iPad Air 2, Apple TV o dispositivi successivi.  INSIDE è disponibile gratis a questo indirizzo, come applicazione universale per iPhone e iPad.

inside
Layton’s Mystery Journey

Gli amanti della serie Layton hanno trovato in questo Layton’s Mystery Journey un’avventura perfetta, che ben si adatta ad iPhone e iPad e che non rinuncia a nessuna caratteristica presente sugli episodi precedenti disponibili su Nintendo DS e 3DS. Nei panni di una coraggiosa detective, e dei suoi amici, si dovrà venire a capo di numerosi casi, risolvendo complicati enigmi che spaziano dai giochi di logica alla matematica, e chi più ne ha più ne metta. L’avventura completa, davvero longeva, costa solo 8,99 euro.