I migliori giochi Mac 2017, la selezione di macitynet

Ecco una selezione dei migliori giochi Mac 2017, nuovi o aggiornati nell'anno appena trascorso: dalle avventure ai racing game, dai manageriali ai giochi ad enigmi.

Con il tempo la piattaforma Mac ha guadagnato consenso e spazio anche sul palcoscenico videoludico; se fino a qualche anno fa i giochi tripla A era possibile giocarli solo su PC Windows, con il crescere del Mac App Store, Steam e altre piattaforme, arrivano sempre più spesso titoli importanti anche su Mac: Ecco la nostra selezione per alcuni dei migliori giochi Mac 2017, nuovi o aggiornati nei 365 giorni appena trascorsi.


Farming Simulator 17

Non sarà un titolo adatto a tutti, anche per le tematiche che tratta, ma Farming Simulator 17 è una delle migliori incarnazione del genere. Il titolo permette, infatti, di esplorare le infinite  possibilità di coltivazione su centinaia di acri di terra, compresa una nuova dettagliata ambientazione nordamericana. Il giocatore sarà chiamato a guidare e usare oltre 250 autentici veicoli e attrezzi agricoli di 75 diversi produttori, tra cui nuovissimi marchi come Challenger, Fendt, Valtra e Massey Ferguson. Per un’esperienza di gioco completa, ancor pù coinvolgente e reale, il titolo risulta compatibile con il volante Logitech G Saitek. Costa 38,99 euro, ma nel suo genere è unico e vale la spesa. Si acquista su Mac App Store.

migliori giochi Mac 2017


Samorost 3

Aggiornato nel 2017, Samorost 3 continua ad essere una perla rara nel panorama dei giochi Mac del 2017. Samorost 3 è un gioco d’avventura esplorativo, sviluppato dai creatori dei pluripremiati Machinarium e Botanicula. Si tratta dell’esperienza più ambiziosa di Amanita Design a oggi , e una vaga continuazione del successi indie Samorost e Samorost 2. Samorost 3 accompagna un curioso gnomo dello spazio che, grazie ai poteri di un flauto magico, viaggia nell’universo alla ricerca delle sue misteriose origini. Visita nove mondi unici brulicanti di sfide, creature e sorprese pittoresche da scoprire, animate da stupendi disegni, suoni e musica. Costa 5,49 euro e si acquista direttamente da qui.


Zen Pinball 2

Aggiornato fino a pochi giorni fa, è un dei titoli pinball più acclamati di sempre su piattaforma Mac, acclamato unanimemente da critica e pubblico. Può essere scaricato gratis, così da essere provato da chiunque ancor prima dell’acquisto. Successivamente, si potranno acquistare una infinità di tavoli da gioco, ciascuno con la propria grafica, dedicato a brand noti, e ognuno con caratteristiche uniche, che rendono l’azione di gioco sempre differente. Si scarica gratis direttamente da qui.

Grimori Perduti 3

Un’avventura a enigmi, con scenari in cui ritrovare oggetti nascosti. Una trama riecheggiante introduce l’azione di gioco: Re Raphael ritorna vittorioso dalla spedizione contro l’esercito del misterioso elfo Sylvanheir e mentre il regno e i suoi sudditi si preparano a accoglierlo trionfalmente, la sorella sospetta che questi sia stato vittima di un maleficio e che la vera battaglia debba ancora iniziare. E così, si dovranno attraversare 26 scenari dipinti a mano, ricorrendo all’alchimia per condurre le indagini, risolvendo 26 mini giochi e trovando oggetti nascosti all’interno di ciascun quadro. Si scarica gratis direttamente da qui.


Sky Gamblers – Infinite Jets

Duelli aerei su Mac senza esclusione di colpi, dai creatori delle serie Sky Gamblers, Battle Supremacy e Radiation. Ad un prezzo davvero modico una delle migliori esperienze “volanti” di tutto il Mac App Store, in cui il giocatore potrà sbloccare, potenziare e personalizzare armi e difese di oltre 100 aerei. Interessante anche l’aspetto editing, in cui poter personalizzare il proprio caccia, scegliendo colori e badge per ottenere il look che pù interessa. Non solo sarà possibile giocare contro contro l’intelligenza artificiale in partite personalizzate, ma anche provare le modalità PvP e PvE, con un’azione non-stop insieme ai migliori giocatori del mondo in battaglie 7 contro 7. Costa 2,29 euro e si acquista da qui.


LEGO Marvel’s Avengers

La serie di videogiochi campione d’incassi LEGO Marvel ritorna sempre su Mac grazie ai porting di Feral. In questa avventura carica d’azione e di supereroi il giocatore sarà chiamato a utilizzare personaggi, e vivere storie, dell’acclamato film di Marvel, The Avengers, e del suo fortunatissimo sequel, Avengers: Age of Ultron. Si tratta di un gioco d’azione in terza persona, che ingloba contenuti anche basati su altri campioni d’incassi dei Marvel Studios, tra cui Captain America – Il primo Vendicatore, Iron Man 3, Thor: The Dark World e Captain America: The Winter Soldier. Insomma, il titolo porta il giocatore a vestire  i panni dei “più potenti eroi della Terra”, nel tentativo di salvare il mondo. Si acquista su Mac App Store a questo indirizzo.


DiRT Rally

DiRT Rally è tra i giochi di rally più apprezzati da tutta l’utenza PC e console, con modelli di guida sofisticati che catturano perfettamente gli stili delle vetture e dei diversi tracciati che si andranno ad affrontare, restituendo all’utente sensazioni differenti a seconda delle sconnessioni del terreno e del manto stradale. La versione Mac, naturalmente, è un porting completo di Feral, con tutte le modalità già disponibili su PC, come le gare point-to-point, i circuiti stretti Rallycross e i leggendari pendii di Hillclimb. Il titolo per macOS è disponibile sul Feral Store e su Steam al prezzo di 49,99 euro e su Mac App Store  in un secondo momento, allo stesso prezzo.
dirt rally


Life is Strange

Life is Strange è una storia suddivisa in cinque capitoli, che ha rivoluzionato il genere dei punta e clicca su console, PC e Mac. Quello che ha colpito pubblico è critica è il sistema di scelta proposto: il giocatore potrà modificare il passato, il presente e il futuro, manipolando il tempo, evitando che alcuni episodi di manifestino, o cambiando il corso della storia. Il giocatore vestirà i panni di Max, una giovane studentessa di fotografia che salvando la vita alla sua amica Chloe si accorge di possedere lo straordinario potere: può riavvolgere il tempo. Mentre si indaga sull’improvvisa sparizione di una loro compagna di scuola, le due amiche si rendono conto che la cittadina di Arcadia Bay ha un lato oscuro.

life is strange

La versione Complete Season per Mac, con tutti e cinque gli episodi disponibili,si acquista  direttameente qui, al prezzo di 12,99 euro.


60 Seconds!

Vincitore di numerosi premi, e disponibile su Mac App Store completamente localizzato in lingua italiana, 60 Saconds! è l’avventura atomica di sopravvivenza con elementi di commedia nera. Scopo del gioco sarà quello di sopravvivere all’interno del bunker, facendo provviste e salvando la propria famiglia prima che esploda la bomba. Tutta l’azione di gioco si svolge all’interno del proprio rifugio, anche se alle volte si potrà tornare in superficie solo per pochi istanti, per fare provviste, cacciare i mutanti scarafaggi e, più in generale, cercare aiuti per sopravvivere a ogni costo.

60 seconds

60 Seconds! è disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad al costo di 4,49 euro. Si può giocare anche su Mac, acquistando l’apposita versione su Mac App Store a 10,99 euro.


Full Throttle Remastered

E’ una leggenda nel mondo dei punta e clicca, almeno per quanti a metà anni ’90 bazzicavano già il genere. Full Throttle è una classica avventura grafica firmata Tim Schafer, firma nota del settore, pubblicata dalla LucasArts nel 1995. Arriva adesso in versione rimasterizzata, oltre che su iPhone e iPad, anche su Mac, dove sarà possibile rivivere le gesta del coraggioso motociclista in alta definizione. Dopo oltre 20 anni dal suo esordio, Full Throttle ritorna sfoggiando una nuova veste: grafiche disegnate a mano e in alta risoluzione 3D con musica e audio rimasterizzati. Non solo sarà possibile godere a livello visivo e sonoro della nuova generazione, ma i giocatori possono passare dalla versione classica a quella rimasterizza, mixare l’audio e modificare le grafiche e l’interfaccia utente a piacimento. Per i fan, inoltre, il team di sviluppo ha aggiunto una raccolta di illustrazioni e un commento da parte dei creatori originali del gioco.

full throttle iphone

Full Throttle Remastered è disponibile in App Store al prezzo di 5,49 euro, direttamente a questo indirizzo, oppure a 16,99 euro direttamente da qui.