Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » I nuovi iPhone golosi di componenti, Murata investe 354 milioni di dollari

I nuovi iPhone golosi di componenti, Murata investe 354 milioni di dollari

Il lancio dei nuovi iPhone abbinato alle richieste per le auto elettriche stanno congestionando la richiesta e la disponibilità di condensatori ceramici: Murata, il principale costruttore al mondo in questo settore, si prepara per affrontare il boom della domanda con un investimento record.

iPhone XS Max e iPhone XS sono già disponibili, mentre in ottobre arriverà iPhone XR, il modello che tutti prevedono sarà il più richiesto, perché offre caratteristiche e funzioni molto simili ai modelli top ma a un prezzo leggermente più abbordabile.
I nuovi iPhone golosi di componenti, Murata investe 354 milioni di dollariMan mano che dispositivi e componenti elettroniche diventano più piccoli aumenta la richiesta di condensatori ceramici, una componente essenziale per ridurre le interferenze nei circuiti elettronici. In media un singolo smartphone arriva a integrare fino a 1.000 condensatori, numero che sale fino a 10.000 per un’auto elettrica. Murata è il principale costruttore al mondo; produce mille miliardi di condensatori ceramici all’anno, controllando circa il 40% del mercato globale.
I nuovi iPhone golosi di componenti, Murata investe 354 milioni di dollariPer evitare di perdere terreno a favore di altre società, Murata ha stanziato un investimento record di 354 milioni di dollari, come riporta Nikkei Asian Review. Somma che verrà impiegata per costruire una nuova fabbrica in un’area industriale non distante dal suo stabilimento principale Izumo Murata, nella prefettura di Shimane, nel sud-est del Giappone. La costruzione della nuova fabbrica di 40mila metri quadrati inizierà già in ottobre, con completamento previsto nel 2019.

Murata sta anche potenziando del 20% la produzione negli stabilimenti di Fukui in Giappone e nelle Filippine. Complessivamente si prevede che la domanda di componenti elettroniche aumenterà trainata dal passaggio alle reti 5G in vari paesi e per l’incremento di produzione di auto elettriche.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità