Home Macity Voci dalla Rete I progettisti del cubo Apple di New York saranno premiati ad Ischia

I progettisti del cubo Apple di New York saranno premiati ad Ischia

L’esperienza e la filosofia del cubo in cristallo che segna il negozio di Apple sulla Quinta Strada a New York sbarcano in Italia. Non stiamo parlando del fantomatico clone che secondo qualcuno sarebbe dovuto sorgere in piazza Duomo a Milano, ma di Peter Bohlin e Bernard Cywinski, i due designers che hanno dato vita a quello che è divenuto in breve tempo uno degli elementi architetturali di maggior riconoscibilità di tutta New York.

Bohlin e Cywinski, titolari dell’omonimo studio, saranno ospiti  del Premio Internazionale Ischia di Architettura in programma dal 19 al 24 luglio nel corso del quale saranno premiati nella sezione internazionale che attribuisce un riconoscimento per la realizzazione di opere di qualità a basso impatto energetico.

Ricordiamo che sempre a Bohlin e Cywinski, il cui tratto caratteristico sono edifici e strutture dove prevalgono cristallo ed elementi in acciaio, si debbono un grande numero di progetti di primaria rilevanza come gli studios di Pixar e gli uffici di rappresentanza di Adobe a San Francisco; i due architetti hanno lavorato ad edifici didattici e per la ricerca, ad edifici pubblici e a visitor center di luoghi storici (come il Liberty Bell Center di Philadelphia) e di alcuni parchi nazionali americani (come il Teton National Park). Portano la loro firma i quattro più importanti negozi Apple al mondo; oltre a quello della Quinta Strada a New York, quello di Soho sempre a Manhattan, quello di Ginza a Tokyo e quello di Regent Street a Londra.

Il Premio Internazionale Ischia di Architettura, coordinato da Giovannangelo De Angelis, è organizzato da Ordine degli Architetti di Napoli e Provincia, Associazione Nazionale Giovani Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, Anab e Federalberghi di Ischia.

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,939FollowerSegui