fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming I proiettori Panasonic a elevata luminosità diventano laser

I proiettori Panasonic a elevata luminosità diventano laser

Panasonic ha annunciato che l’intera gamma di proiettori a elevata luminosità diventerà laser al fine di proporre prodotti con la minima manutenzione e garantire maggiore affidabilità per il mercato del noleggio e degli eventi live.

Verrà inoltre interrotta la produzione della serie PT-DZ21K da 20.000 lumen a lampada: progettata inizialmente per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi del 2012 a Londra, questa serie ha trasformato il mercato del noleggio e degli eventi live, consentendo a Panasonic di raggiungere una quota di mercato nel segmento dell’80%, una posizione di leadership che l’azienda detiene ancora oggi.

Grazie a peso e dimensioni pari alla metà di quelle di altri dispositivi della stessa categoria, DZ21K si è dimostrato all’altezza di importanti eventi di video mapping, come le celebrazioni dei 555 anni dalla fondazione di Bucarest nel 2014 – che ha visto l’utilizzo di 104 proiettori – o ancora il Guinness World Record of Projection Mapping, con 142 unità utilizzate in occasione del festival Circle of Lights, a Mosca nel 2015.

I proiettori Panasonic a elevata luminosità diventano laser

Panasonic ha poi introdotto la propria tecnologia laser nel 2014 e ha lanciato, a ISE nel 2017, il modello PT-RZ21K, in grado di eguagliare il livello di luminosità da 20.000 lumen e con una compattezza simile al proiettore DZ21K. Grazie ai moduli a laser sigillati ermeticamente, RZ21K assicura una proiezione ininterrotta fino a 20.000 ore senza bisogno di manutenzione. Ciò offre alle aziende di noleggio una affidabilità superiore, oltre a una maggiore uniformità del colore, riducendo allo stesso tempo la necessità di manutenzione e il costo totale di proprietà.

Modello di riferimento per i proiettori per grandi schermi e per il noleggio sin dalla sua introduzione sul mercato, RZ21K è stato utilizzato per illuminare la Torre Eiffel durante ‘Japonismes 2018’, l’evento commemorativo dei 160 anni di relazioni amichevoli tra Francia e Giappone. Inoltre sei RZ21K hanno contribuito alla performance del ‘Giudizio Universale. Michelangelo e i segreti della Cappella Sistina’, dove il pubblico ha potuto ammirare la famosa opera dell’artista ricreata con elevato realismo in una proiezione a 270 gradi.

Il proiettore PT-DZ21K uscirà di produzione a marzo 2019, mentre PT-RZ21K è già disponibile per l’acquisto. Per ulteriori informazioni su Panasonic Visual System Solutions, visitate il sito ufficiale.

Offerte Speciali

Su Amazon iPhone SE 2020 è già al prezzo più basso: 464 €

iPhone SE 2020 64GB al prezzo minimo: 414,99€

Su eBay comprate in forte sconto tutti gli iPhone SE: prezzo da 414 euro, 85 euro meno del prezzo Apple!
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,734FansMi piace
93,862FollowerSegui