Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iCade Core e iCade Mobile: trasformano iPad e iPhone in console, in arrivo a giugno

iCade Core e iCade Mobile: trasformano iPad e iPhone in console, in arrivo a giugno

Per giocare al massimo con iPad e iPhone spesso occorrono precisione e velocità dei comandi impossibili con i controlli virtuali sullo schermo touch. Così dopo il successo del mini cabinet iCade per iPad, recensito da Macitynet, l’intraprendente Ion ha mostrato al CES di Las Vegas i nuovi accessori di gioco per i dispositivi iOS della Mela. Il nuovo iCade Core è una versione alleggerita di iCade: invece di offrire una struttura completa per trasformare iPad in un cabinet in miniatura dei videogiochi della sale gioco, iCade Core è di fatto un grande joystick con pulsanti posizionabile sul tavolo o sulla scrivania che funge da base di appoggio per il tablet Apple. Sarà disponibile a in Regno Unito a metà giugno al prezzo di 50 sterline, circa 60 euro.

Ancora più interessante iCade Mobile che permette di trasformare iPhone in una perfetta console di gioco portatile. Ha l’aspetto di una cover dalle dimensioni ingombranti ma, una volta inserito lo smartphone offre un D-pad a 4 direzioni a sinistra e 4 pulsanti in stile console sulla destra. Come iCade e iCade Core, anche iCade Mobile comunica con il dispositivo Apple tramite Bluetooth: iPhone può anche essere ruotato per giocare al meglio con i titoli che sfruttano lo schermo in orizzontale oppure in verticale. Anche iCade Mobile sarà disponibile in Regno unito da metà giugno allo stesso prezzo, quindi circa 60 euro.

Nel momento in cui scriviamo non sono ancora stati annunciati il prezzo e la data di disponibilità di iCade Junior che trasforma iPhone in una piccola replica dei videogiochi arcade da sala giochi degli anni ’80: in occasione del CES di Las Vegas i dipendenti di Ion avevano dichiarato la disponibilità per giugno ma per il momento non sono stati rilasciati aggiornamenti. Considerando l’inizio della disponibilità a giugno in Regno Unito per iCade Core e iCade Mobile è molto probabile che questi prodotti saranno rilasciati anche in Italia nello stesso periodo: Macitynet tornerà a parlare degli interessanti dispositivi di gioco iCade non appena ci saranno notizie sui prezzi e le date ufficiali per il nostro Paese. Ricordiamo che i prodotti Ion sono distribuiti in Italia da ADL.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità