Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iCloud: gli utenti lamentano l’impossibilità  di rimuovere le app dalla history

iCloud: gli utenti lamentano l’impossibilità  di rimuovere le app dalla history

History AcquistiCon la disponibilità dei primi servizi iCloud in beta diversi utenti hanno già individuato un potenziale problema nella gestione delle app. Nella sezione Aggiorna che permette di condividere le app con tutti i dispositivi iOS l’elenco visualizza una history completa che include ogni app acquistata dall’utente dall’apertura di App Store fino al momento attuale. Dall’elenco l’utente può selezionare le app che desidera rendere disponibili anche sugli altri dispositivi iOS ma la history completa include anche app scaricate e poi magari subito disinstallate, anche anni fa.

Il lungo elenco delle app risulta impegnativo da consultare: nel sistema attuale gli utenti lamentano l’impossibilità di rimuovere le app non più desiderate, da tempo rimosse. Questa funzione è assente: gli utenti che compiono i primi esperimenti con iCloud e la condivisione delle app si rivolgono al web e al sistema di supporto Apple in cerca di una soluzione che, per il momento, sembra non esistere. In questa pagina del sito di supporto Apple il tread sull’impossibilità di rimuovere le app dalla History è quello più consultato.

Ricordiamo che iCloud è in versione beta con rilascio ufficiale programmato per questo autunno. Apple si riserva questo periodo di test per risolvere problemi ed affinare il sistema: non è escluso che gli ingegneri di Cupertino prendano in esame le segnalazioni più ricorrenti degli utenti per poi introdurre accorgimenti e nuove funzioni in grado di risolvere le lamentele più diffuse. La soluzione più logica e diretta sembra quella di introdurre lo swipe sul nome dell’app non più desiderata per far compatire il pulsante Elimina, così come avviene per i messaggi di posta.

Ringraziamo per la segnalazione Vanni Brun

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità