fbpx
Home Macity Software / Mac App Store iMovie '09, aggiornato e con supporto iFrame

iMovie ’09, aggiornato e con supporto iFrame

Apple ha rilasciato l’update gratuito alla versione 8.05 di iMovie. L’aggiornamento aggiunge il supporto ad un nuovo formato video denominato “iFrame”, migliora la compatibilità  con l’importazione dei video acquisiti con iPod nano, risolve un bug riguardante il ridimensionamento della finestra di iMovie durante la riproduzione.

L’iFrame è un nuovo formato video al quale Apple starebbe lavorando da tempo, basato su standard del settore quali video H.264 e audio Aac e che dovrebbe consentire di ottenere file di dimensioni particolarmente contenute a parità  di qualità  e semplificare il lavoro d’importazione e editing (il formato è identico a quello usato in fase di editing, permettendo di velocizzare e semplificare il lavoro d’importazione ed esportazione).

Il formato funziona a 960 x 540 (30 fps), ma le videocamere che supportano il nuovo standard possono filmare anche in alta definizione 1080p.

Tra le prime videocamere a supportare il nuovo formato, due modelli di Sanyo annunciati ieri: VPC-HD2000A e VPC-FH1A. Il formato è molto interessante ed è dunque probabile che anche altri produttori introdurranno modelli con il supporto al nuovo formato.

L’aggiornamento alla versione 8.05 di iMovie è proposto automaticamente avviando Aggiornamento Software, ma è anche scaricabile manualmente dal sito di supporto Apple.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB Cellular al minimo su Amazon: 1064 €

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,800FansMi piace
93,835FollowerSegui