fbpx
Home iOS iMpulse: controller di gioco tascabile per iPhone e iPad che funge da...

iMpulse: controller di gioco tascabile per iPhone e iPad che funge da portachiavi

iMpulse è un compatto controller per videogiochi per iPhone e iPad che ha le sembianze e gli ingombri di un portachiavi. Per giocare basta rimuovere la protezione superiore: abbiamo così a disposizione un D-pad, il pulsante multidirezionale per controllare i movimenti e poi 4 pulsanti disposti a croce per le varie azioni come sparo, salti, attacco e così via. In pratica dentro a un piccolo portachiavi abbiamo tutti i controlli principali per giocare in stile console.

La comunicazione tra iPhone e iPad con iMpulse avviene tramite Bluetooth, inoltre il costruttore dichiara già oltre 100 titoli già compatibili. In pratica con iMpulse è possibile giocare con tutti i videogiochi che funzionano con iCade e la lista dei titoli compatibili dovrebbe aumentare con il tempo. La batteria integrata alimenta iMpulse e può essere ricaricata tramite USB.

iMpulse offre anche un’altra funzione secondaria: utilizzandolo come portachiavi possiamo farlo suonare entro una distanza di 100 metri per scoprire dove le abbiamo lasciate, utilizzando l’app gratuita abbinata. In calce in questo articolo inseriamo un filmato che dimostra il funzionamento di iMpulse con diversi videogiochi su iPad.

Si tratta di una delle soluzioni più originali viste fino a oggi per divertirsi con iPad e iPhone con controlli di gioco in stile console. Per un giudizio definitivo sul funzionamento occorre però attendere ancora un po’: iMpulse sarà disponibile solo entro la fine di quest’anno. Interessante anche il prezzo, decisamente abbordabile, di soli 19,99 dollari, circa 16 euro. Può già essere pre-ordinato a partire da qui.
iMpulse per iphone e ipadiMpulse per iphone e ipad

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
92,970FollowerSegui