Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad 3 – iPad HD: il 30% degli utenti web pronto per l’acquisto

iPad 3 – iPad HD: il 30% degli utenti web pronto per l’acquisto

Ben il 30% degli utenti Internet ha dichiarato di aver intenzione di acquistare il nuovo iPad. La percentuale risulta elevatissima soprattutto tenendo presente che il nuovo tablet della Mela, che secondo molti sarà battezzato iPad HD e non iPad 3, non è ancora stato presentato e le specifiche tecniche rimarranno un mistero ancora per 24 ore. La percentuale emerge da un sondaggio online realizzato da InMobi intervistando poco meno di 700 utenti del web negli Stati Uniti, un campione piuttosto ridotto rispetto all’immenso mercato USA ma comunque indicativo per la spiccata propensione all’acquisto degli ultimi gadget hi.-tech tra il popolo della Rete. Il 54% degli intervistati ha dichiarato di non possedere ancora un tablet, un altro dato che unito all’interesse per iPad, superiore rispetto a quello rilevato per altri tablet, lascia ben sperare per il successo del tablet di Cupertino in arrivo.

In particolare il 44% ha dichiarato di avere interesse esclusivamente per iPad, mentre tra chi si è dichiarato interessato ad altri dispositivi, il 27% considererebbe il Samsung Galaxy Tab e il 14% il Kindle Fire di Amazon. Il prezzo non è irrilevante: anche se il 50% di chi pensa di acquistare iPad è già disposto a sborsare una somma superiore ai 500 dollari, la scelta potrebbe poi cadere su un iPad più datato se la spesa minima dovesse salire sopra ai 599 dollari. Ben il 65% di chi ha già in mente di acquistare è pronto a prendere in considerazione un iPad 2 a prezzo scontato.

I risultati dell’indagine fanno prevedere lunghe file per il giorno del lancio e soprattutto le potenzialità per la Mela di ripetere e anche superare il successo di vendite finora registrato con iPad e iPad 2. “Indipendentemente dal fatto che i consumatori acquisteranno un iPad 3 rispetto a un modello più datato, l’entusiasmo per il rilascio di iPad 3 molto probabilmente incrementerà la penetrazione di iPad nel mercato dei tablet” ha dichiarato Anne Frisbie, vice president e managing director di InMobi per il Nord America. Dall’indagine emergono infine anche le specifiche più ambite dagli utenti: il 57% indica un processore più veloce, il 47% una migliore autonomia e al terzo posto con il 46% delle preferenze lo schermo di qualità superiore. Notiamo che la connettività 4G LTE è desiderata solo dal 43% degli utenti mentre la migliore fotocamera dal 34%. Il nuovo tablet della Mela sarà presentato da Apple domani con un evento che si svolgerà allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco: Macitynet seguirà l’evento con un live blog della presentazione.
InMobi home

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità