All’interno del nuovo iPhone 5 Apple potrebbe integrare anche una protezione in metallo per lo schermo. Questo nuovo elemento è incluso nelle ultime fotografie provenienti dalla Cina delle presunte componenti pubblicato da Nowhereelese. In una delle immagini che riportiamo in calce in questo articolo è possibile osservare il cassettino per la nano-SIM, i pulsanti Home bianco e nero, sensori e collegamenti interni, inclusi i pulsanti per il controllo del volume.
Tutte queste componenti sono giù state fotografate e pubblicate online negli scorsi giorni, con l’eccezione appunto del grande pannello in metallo nero visibile in basso a sinistra. La dimensione estesa del pannello nero in metallo sembra combaciare con il vano per il display nel profilo frontale: non è ancora nota la funzione di questo elemento.
Per il momento esistono solo delle ipotesi: alcuni ritengono possa trattarsi di una schermatura anti-interferenze, altri una protezione per separare il display dai circuiti e dagli elementi più caldi della scheda madre. Secondo le più autorevoli testate statunitensi Apple presenterà il nuovo iPhone 5 in un evento speciale che si terrà il 12 settembre, anche se per il momento nulla è stato confermato da Cupertino.