iAd Producer 4.2 ora permette di costruire banner a pieno schermo

Con iAd Workbench Apple offre più strumenti pubblicitari agli sviluppatori

Apple ha rilasciato iAd Producer 4.2 nuova versione dello strumento per creare banner e pubblicità per iOS: ora permette di creare banner a pieno schermo su iPhone

[banner]…[/banner]Con la nuova versione di iAd Producer 4.2 di Apple ora è possibile creare banner a pieno schermo per iPhone. La multinazionale della Mela ha infatti aggiornato lo strumento gratuito che permette di costruire banner, pubblicità e più in generale contenuti multimediali per l’advertising. Si tratta di uno strumento che può essere utilizzato da chiunque disponga di un account Apple ID e non richiede competenze di programmazione. Ricordiamo che in passato l’uso di questo software era limitato solo agli sviluppatori iscritti.

iAd Producer 4.2 integra altre novità secondarie come la possibilità di caricare i progetti iAd Producer all’interno di iAd Workbench, la riorganizzazione delle cartelle nella barra Asset, infine vengono segnalati miglioramenti e correzioni generici.

Ricordiamo che iAd Producer offre una interfaccia a singola finestra per visualizzare e creare impaginazione e impostazioni: all’utente sono forniti diversi modelli di progetti, già dotati di struttura, per creare più rapidamente banner, menu e pagine di pubblicità. Sono inoltre inclusi una libreria di elementi interattivi, sofisticati strumenti per le animazioni, le funzioni per scrivere e correggere software JavaScript, infine i simulatori per Mac e dispositivi iOS.

Estendendo la disponibilità e le funzioni degli strumenti Workbench e iAd Producer, Apple mira ad ampliare la base di utenti in grado di produrre pubblicità visualizzabile sui dispositivi iOS, con l’obiettivo di aumentare la propria presenza e i ricadi dall’advertising mobile.

iAd Producer 4.2 700