Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » L’ ingegnere Apple che ha creato Core Animation lavorerà per Facebook

L’ ingegnere Apple che ha creato Core Animation lavorerà per Facebook

Un altro ingegnere Apple approda in Facebook: questa volta si tratta di John Harper, sviluppatore a cui è attribuito lo sviluppo di Core Animation sia per OS X che per iOS. Core Animation è una delle componenti chiave dei sistemi operativi della Mela che gestisce grafica e visualizzazione sul display, con funzioni disponibili per i programmatori che possono così sfruttare sofisticati effetti grafici, animazioni, scorrimenti e molto altro ancora riducendo i tempi di sviluppo.

Harper ha contribuito allo sviluppo di Core Image, introdotto da Apple nel 2005 in OS X 10.4 Tiger, per poi sviluppare e implementare Core Animation nella prima versione di iPhone OS rilasciata nel 2007, seguita dall’implementazione in OS X 10.5 nello stesso anno. Che John Harper sia stato uno sviluppatore di primo piano all’interno di Cupertino risulta anche dalla presenza della sua firma su diversi importanti brevetti di Apple dedicati alle gesture, allo scorrimento e alle animazioni in iOS.

Anche se alcuni report indicano che Harper stia lasciando Apple per andare a lavorare in Facebook, in realtà l’ingegnere software della Mela non lavora più in Cupertino da circa un anno. Nei prossimi giorni John Harper tornerà a lavorare insieme a Kimon Tsinteris, ex desginer e ingegnere di Apple: i due sono stati colleghi in Cupertino e torneranno a lavorare insieme in Facebook: sembra che i due seguiranno lo sviluppo dell’app Facebook per iOS.

ingegnere apple - john harper

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità