fbpx
Home iPadia iPad Accessori iBeacon adesivi, la rivoluzione Apple arriva nelle case con Estimote

iBeacon adesivi, la rivoluzione Apple arriva nelle case con Estimote

Estimote annuncia gli Stickers Beacon, piccoli adesivi che svolgono le stesse funzioni degli iBeacon installati nei negozi ma che possono essere attaccati a qualsiasi cosa.

Dotati di accelerometro, sensore di temperatura, processore ARM e controller Bluetooth, questi particolari dispositivi richiamano la forma degli iBeacon prodotti dell’azienda e sono progettati per essere attaccati su qualsiasi cosa, dalle scarpe ai vasi in casa fino al collare del cane. Mentre gli iBeacon che conosciamo già sono progettati per restare attaccati ad un tavolo o una parete e fornire particolari informazioni, eventi e promozioni a tutti gli iPhone e iPad che entrano nel raggio di azione, questi particolari adesivi ampliano le funzionalità degli oggetti utilizzati quotidianamente.

Ad esempio all’interno di una libreria si potrebbe prendere in mano l’ultimo best seller per ricevere una notifica con le recensioni direttamente sul telefono, oppure attaccando un adesivo ad una scarpa o alla bicicletta si possono raccogliere informazioni relative a velocità, passi e chilometri percorsi integrando i dati all’interno dell’applicazione Salute, oppure ancora posizionandolo su un vaso si potrebbero ricevere informazioni relative all’ultima volta che è stata innaffiata la pianta e molto altro ancora. Gli utilizzi sono davvero molteplici e cambiano in base all’oggetto al quale viene applicato il particolare adesivo in questione.

Attualmente l’azienda sta vendendo confezioni da 10 adesivi al prezzo di 99 dollari, ma soltanto agli sviluppatori: in questo modo garantirà loro la possibilità di testarli in anteprima e sviluppare applicazioni ad hoc per tempo, così da poter offrire gli stickers anche al pubblico entro autunno.

iBeacon adesivi

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,792FollowerSegui