Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Tim Cook visita l’ospedale dei veterani di guerra di Palo Alto

Tim Cook visita l’ospedale dei veterani di guerra di Palo Alto

Tim Cook visita l’ospedale Veterans Affairs Hospital di Palo Alto, una struttura all’avanguardia in cui medici e staff impiegano iPad da tempo per curare i veterani di guerra e aiutare le loro famiglie. La notizia di Tim Cook in visita l’ospedale arriva direttamente da un post pubblicato nelle scorse ore su Twitter dall’amministratore delegato di Apple: nell’immagine che riportiamo in calce in questo articolo è possibile osservare Cook mentre parla con alcuni dipendenti della struttura, uno dei quali sta usando iPad. Nel breve post il Ceo della Mela si dichiara onorato dell’incontro con medici e veterani ed evidenzia il ruolo di iPad nel facilitare cure, trattamenti e diverse fasi del rapporto medico-paziente.

Ricordiamo che nella visita all’ospedale dei veterani Cook era accompagnato da Anna G. Eshoo, rappresentante della California al Congresso. Questa visita inoltre è avvenuta il giorno successivo a quella effettuata da Robert McDonald, Secretary of Veterans, che ha dichiarato il centro medico di Palo Alto come uno dei gioielli della corona del sistema sanitario statunitense.

Impossibile non associare anche questa visita di Tim Cook al crescente impegno di Cupertino nel campo della salute. Nelle ultime settimane circolano indiscrezioni sui colloqui di Apple con importanti società del settore della sanità, della salute e anche con le più grandi e importanti compagnie di assicurazione USA. Con il rilascio di HealthKit e dell’app Salute integrati in iOS 8 e poi anche, come atteso, del primo dispositivo indossabile di Apple, il ruolo di Cupertino in questo settore è destinato ad accrescersi enormemente.

cook visita l'ospedale 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità