fbpx
Home Hi-Tech e-Book e Libri iBooks cresce a ritmo di un milione di nuovi utenti a settimana

iBooks cresce a ritmo di un milione di nuovi utenti a settimana

Il direttore di Apple iBooks, Keith Moerer, ha partecipato alla Digital Book Conference e durante un’intervista ha offerto alcuni aggiornamenti sulle statistiche e le indicazioni su come il business degli ebook della Mela sta andando. Moerer ha affermato che Apple ha guadagnato circa 1 milione di nuovi utenti iBooks a settimana, questo grazie soprattutto alla decisione di pre-installare iBooks su dispositivi con iOS 8. Un’altra ragione di questa espansione riguarda la funzione “In Famiglia” per condividere i contenuti con altri membri della propria famiglia.

L’obiettivo è ora farli diventare utenti paganti, con l’acquisto di libri e altri contenuti a catalogo; la speranza di Moerer per aumentare il numero di utenti è di convertire in utenti iBooks anche i tantissimi utenti iTunes.

Per quanto riguarda l’attività sui vari mercati, Moerer nota che le maggiori opportunità di crescita al di fuori degli Stati Uniti sono in Gran Bretagna, Germania e Francia, ma in questo momento il Giappone è mercato dove iBooks è in più rapida crescita. L’America Latina è più lenta, ma le pubblicazioni in lingua spagnola “stanno cominciando a diventare una parte più grande” del business di Apple in USA. Anche il mercato canadese sta facendo bene con iBooks, un successo anche per un certo numero di editori francesi. Infine Moerer ha aggiunto che le pubblicazioni indipendenti sono una delle più grandi aree di crescita.

keith-moerer-apple-ibooks

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Nuovo MacBook Air al minimo storico: Amazon lo sconta a 1081,29 euro e risparmiate 150 euro

Su Amazon comprate il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1089 euro, circa 150 euro meno del prezzo ufficiale Apple. È il minimo storico
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,369FansMi piace
94,626FollowerSegui