Ibs presenta Leggo Acqua: il primo ebook reader impermeabile, a prova di ombrellone

Ibs presenta Leggo Acqua: il primo ebook reader impermeabile e resistente sabbia. In vendita a 115 euro dal 31 maggio sullo Store online di IBS.

Si chiama Leggo Acqua ed è il primo ebook reader al mondo completamente impermeabile: resistente ad acqua e sabbia, con sistema operativo Linux 2.6 e schermo con 16 livelli di grigio, contiene fino a 3mila libri in 170 grammi. Presentato al Salone del libro di Torino da Ibs in anteprima, Leggo Acqua si potrà acquistare a partire dal 31 maggio, giusto in tempo per diventare il compagno più fidato dei lettori appassionati sotto l’ombrellone.

Leggerissimo – pesa solo 170 grammi – Leggo Acqua ha un design semplice e lineare, elemento fondamentale per la sua impermeabilità: l’ebook reader, con tasti coperti da una gomma protettiva e privo dello spazio per MicroSd per l’espansione della memoria, può entrare in contatto con polvere, sabbia e acqua senza risentirne minimamente. Quest’ultimo prodotto di Ibs (Macity ha presentato il primo e-reader di Ibs in questo articolo) sembra essere l’ideale per chi non vede l’ora di sfogliare in tutto relax il proprio lettore di libri digitali a bordo piscina, sulla spiaggia, in barca, ma adatto anche a chi ama leggere nella vasca da bagno.

Le altre caratteristiche tecniche di Leggo Acqua sono molto simili a quelle del prodotto IBS per ebook primo prezzo, Leggo Basic: Leggo Acqua è un dispositivo con schermo 6 pollici Pearl Film Touch (il lettore potrà sfogliare le pagine dei libri, ingrandire i caratteri e utilizzare le voci del menu del dispositivo toccando lo schermo), offre all’utente  4 GB di memoria in cui poter archiviare fino a 3mila titoli, integra il dizionari Zingarelli minore di Zanichelli e propone due ebook gratuiti (La Coscienza di Zeno di Italo Svevo offerto da Garzanti e Uno, nessuno, centomila di Luigi Pirandello offerto da Giunti), il calendario, l’orologio, un browser da utilizzare con il hi-fi da cui sarà possibile accedere a Internet.

Blu, piccolo e leggero (poco più di 17 centimetri per 11), Leggo Acqua può essere utilizzato in verticale e in orizzontale e mette a disposizione del lettore una scala di 16 grigi sul display con risoluzione 800×600 e una batteria Li-Ion 3,7V 1300 mAh che garantisce una durata della carica di circa un mese. Non ha la luce frontale, che permetterebbe la lettura anche al buio.

I lettori potranno acquistare i titoli che più interessano sia dall’ebook Store di IBS sia da quello degli editori preferiti: Leggo Acqua garantisce la compatibilità con  i formati standard adottati da tutti gli editori italiani, ePub, Pdf (anche Adobe DRM), PRC (Mobi), FB2, TXT, DJVY, RTF, HTML, CHM, DOC, TCR, FB2.zip.

Leggo Acqua costa 115 euro e sarà in vendita sullo Store online di IBS dal 31 maggio, ma le prenotazioni sono già aperte.

 

Leggo Acqua foto 2

leggo ibs aqua