fbpx
Home iPadia iPad Software iCatalog: l'app per creare e visualizzare cataloghi prodotti e per la raccolta...

iCatalog: l’app per creare e visualizzare cataloghi prodotti e per la raccolta ordini su iPad

Con l’app iCatalog per iPad del team italiano moveinCloud.com possiamo dire addio ai voluminosi cataloghi cartacei dei prodotti e anche ai moduli per la raccolta ordini. Sul tablet della Mela è possibile gestire le anagrafiche dei clienti e dei prodotti, costruire cataloghi digitali personalizzati e accattivanti, mostrarli ai clienti, infine registrare gli ordini. Tutti i dati possono poi essere esportati in file CSV e XML per la condivisione con i software gestionali. iCatalog permette di essere produttivi sempre e ovunque anche quando il collegamento a Internet non è disponibile, qui di seguito riportiamo le funzioni principali:

Nella sezione clienti iCatalog permette di gestire le anagrafiche, effettuare ricerche anche con dati e informazioni parziali, incluso il contenuto della descrizione. Quando è disponibile Internet è possibile effettuare la geolocalizzazione dei clienti e inviare emal. Dall’app è possibile gestire le condizioni commerciali per ogni clienti come termini di pagamento, listini di vendita, codifica IVA, valute, sconti, fido e così via. L’utente dispone di una spazio per inserire le proprie note e valutazioni del cliente. Nella sezione prodotti è possibile creare, modificare e cancellare le voci, effettuare ricerche, gestire le condizioni commerciali, creare gallerie e slideshow fotografici dei prodotti, stilare la scheda tecnica dei prodotti in PDF modificabili e inviarle via email. I cataloghi possono essere creati rapidamente grazie ai modelli già pronti inclusi: ogni layout è personalizzabile. L’utente può inserire gli ordini direttamente sfogliando il catalogo.
iCatalogGli automatismi e l’integrazione dell’app iCatalog permettono infine di velocizzare notevolmente l’inserimento e la gestione degli ordini. Le condizioni commerciali possono essere ereditate dall’anagrafica clienti oppure da quella del prodotto. Tutti gli aspetti della creazione degli ordini possono essere gestiti da iPad: per inserire il logo, creare note personalizzate, visualizzazione totali e parziali, invio degli ordini in file PDF, stampa tramite AirPrint e molto altro ancora. Ricordiamo che tutti i dati di iCatalog possono essere esportati in file CSV e XML per essere poi utilizzati con i software gestionali utilizzati i in ufficio o in azienda. La sincronizzazione dei dati può avvenire anche tramite il software gratuito IOConnector fornito dallo sviluppatore.

iCatalog per iPad può essere provato nella versione demo gratuita a partire da questo link: la versione completa è proposta su App Store a 14,99 euro.

iCatalogiCatalogiCatalog

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui