iCup Euro 2016: l’app per seguire gli Europei di calcio su iOS, Mac, Win e Linux

Con iCup Euro 2016 è possibile seguire tutte le partite degli Europei di calcio con statistiche, formazioni, eventi, marcatori e tutte le informazioni a portata di mano: disponibile per iOS, Mac, Windows e Linux

icup euro 2016
[banner]…[/banner]

Un’app per seguire gli Europei di calcio da iPhone, iPad, Mac e anche su PC Windows e Linux. Si tratta di iCup Euro 2016, aggiornamento di un’app che fa il suo dovere su Mac già dai mondiali di Francia ’98 e, nonostante il genere non sia certo originale, si è sempre distinta ottenendo un discreto apprezzamento e raggiungendo sempre le vette della sua categoria in diversi store mondiali sia perché ha un’interfaccia utente maggiormente funzionale e curata rispetto a quella delle altre app simili, sia perché implementa un sistema di localizzazione dell’interfaccia utente selezionabile on-the-fly e basato su plug-in per i quali, grazie al supporto degli utenti, ha raggiunto oltre 30 lingue supportate.

Tutti i dati più importanti sugli Europei 2016 sono visualizzati in pannelli mobili con transizioni 3D: ogni sezione dell’applicazione ha poi una interfaccia specifica che permette di passare al volo e consultare vista giornaliera, dati dei gruppi, tabellone secondo turno grafico e pannelli di dettaglio per ogni match. E’ inoltre possibile scegliere lo stile dell’interfaccia utente che si preferisce (tra Classico ed iOS7+), riprodurre e ascoltare tutti gli inni nazionali delle squadre che partecipano al campionato europeo di quest’anno infine, per i tifosi più calorosi, sono anche presenti degli effetti audio per fare il tifo.

icup euro 2016

Nella versione desktop, disponibile per Mac, Windows e Linux, i dati vengono inoltre visualizzati con diverse dimensioni e layout in base alla grandezza della finestra. Dall’ultima edizione è stata aggiunta anche la possibilità di avere sempre sotto mano collegamenti a risorse esterne come filmati o report ufficiali di fine incontro, per conoscere ogni dettaglio e gli eventi cruciali di ogni partita.

iCup Euro 2016 è disponibile in due versioni: con quella gratuita, disponibile per iPhone e iPad, a partire da questa pagina per Mac e poi anche per PC Windows e Linux, alcune funzioni si possono attivare singolarmente con acquisti in-app. Invece la versione LIVE, disponibile qui per iPhone/iPad al prezzo di 1,99 euro oppure qui per Mac (4,99 euro), include invece tutte le caratteristiche e le funzioni complete.

icup euro 2016