fbpx
Home Hi-Tech Android World IDC: i tablet Android supereranno l'iPad nel mercato business

IDC: i tablet Android supereranno l’iPad nel mercato business

Presto i tablet Android domineranno il settore business. Questa parrebbe essere la conclusione dell’ultima ricerca di IDC, che ha intervistato 3124 professionisti sparsi per il globo; tra coloro che non hanno ancora un tablet il 47% ha dichiarato di avere intenzione di acquistare in futuro un tablet Android, mentre solo il 27% un iPad.

Trascurabile la preferenza per i tablet Windows 8, pari al 3%. Il 71% degli intervistati ha dichiarato di possedere già un tablet, e nel 51% dei casi si tratta di un iPad. Interessanti le cifre a livello geografico: l’Europa e Africa sono le zone geografiche meno propense all’acquisto di iPad (rispettivamente 23% e 21%), mentre in USA e Oceania si trovano gli uomini d’affari più orientati al tablet della Mela, con rispettivamente il 30% e il 35% delle preferenze.

Secondo IDC quindi i tablet Android potrebbero presto prendersi la rivincita – almeno sul mercato business – su iPad e l’annuncio del prossimo Nexus tablet parrebbe essere cruciale in quest’ottica. In ogni caso non si tratta della prima previsione che annuncia il sorpasso dei tablet Android, annunci che fino ad oggi sono sempre stati smentiti dal mercato.

Fonte: IDC Press Release

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB al prezzo minimo su Amazon: 916 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,794FollowerSegui