Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » iDocument: l’iTunes globale dei documenti Mac che mette ordine del disco fisso è in sconto

iDocument: l’iTunes globale dei documenti Mac che mette ordine del disco fisso è in sconto

Non siete molto versati per l’ordine e il vostro disco è cosparso di documenti che non riuscite mai a trovare nè a collocare nel posto giusto? Con iDocument tutto questo sarà un ricordo.

L’applicazione in sconto con Stacksocial [sponsor] 25 dollari, circa 18 euro, fa questo lavoro per voi creare una vera e propria libreria-archivio, svolgendo una funzione simile a quella che iTunes fa per la musica e iPhoto per le fotografie: si tratta infatti di un raccoglitore globale e tuttofare per gestire e ricercare rapidamente qualsiasi tipo di documento su Mac.

Al primo avvio iDocument permette a l’utente di scegliere di esaminare il contenuto del disco fisso del Mac per cercare tutti i documenti disponibili, oppure di indicare una  o più cartelle in cui sono salvati i nostri documenti. Indipendentemente da questa scelta, iDocument crea un archivio separato contenente una copia di tutti i nostri documenti: il software è in grado di gestire praticamente tutti i formati più diffusi tra cui PDF, file di Office, iWork, documenti acquisiti dallo scanner, e-book e molti altri ancora. Per ognuno di questi formati iDocument crea una cartella dedicata: l’utente può naturalmente creare cartelle personalizzate e raccolte per suddividere e organizzare ulteriormente i propri documenti: la maggior parte delle funzioni di iDocument è gestita tramite trascinamento via mouse.

Per ogni documento è possibile inserire annotazioni ed effettuare ricerche per titolo, tag, voto, autore inoltre iDocument è in grado di eseguire operazioni batch su più file in un solo passaggio, per esempio per inserire tag automatici, per modificare il nome o la data. Tra le altre funzioni ricordiamo la possibilità di lavorare con DropBox per gestire anche i documenti conservati su Cloud e l’app per iPhone che permette di sincronizzare i nostri documenti con iPhone e anche di inserirne di nuovi come ricevute e fatture direttamente dallo smartphone.

iDocument è proposto al prezzo di listino di 50 dollari, circa 37 euro: grazie alla promozione Stacksocial è possibile acquistarlo a metà prezzo a soli 25 dollari, circa 18 euro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità