IFA 2013: Garmin HUD proietta sul parabrezza le indicazioni GPS di iPhone

Presentato a Berlino Garmin HUD proietta direttamente sul parabrezza dell'auto le indicazioni di svolta e i principali dati GPS trasmessi via Bluetooth da iPhone. In arrivo entro fine mese anche in Italia

IFA 2013: Garmin HUD proietta sul parabrezza le indicazioni GPS di iPhone

Grazie al nuovo Garmin HUD presentato per la prima volta all’IFA di Berlino gli automobilisti possono avere sempre sottocchio le indicazioni stradali del navigatore GPS in funzione su iPhone. Non occorre più distogliere lo sguardo dalla strada per controllare lo schermo di iPhone o iPad: una volta installato sul cruscotto Garmin HUD proietta infatti sul vetro parabrezza le indicazioni e i dati principali del navigatore GPS in funzione sul nostro dispositivo iOS.

In questo articolo inseriamo il video e le fotografie realizzati a Berlino con una nota: la speciale tecnologia di proiezione integrata in Garmin HUD risulta difficile da catturare con l’obiettivo di fotocamere e videocamere che mettono a fuoco a fatica lo schermo di proiezione e i dati proiettati sul vetro. In ogni caso chi scrive può assicurare che dal vivo i numeri e i simboli proiettati sul vetro risultano perfetti e molto definiti.

Sul parabrezza Garmin HUD visualizza l’indicatore per la prossima svolta, la distanza entro cui dovremo effettuare la manovra, la velocità attuale del veicolo e anche il limite di velocità, infine il tempo previsto di arrivo. Si tratta di un numero ristretto di dati e informazioni rispetto a quelli visualizzati sul display di iPhone dalle app di navigazione, ma questa scelta è ovviamente voluta.