Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » IFA 2014, nuovi dispositivi Garmin con il database di Foursquare

IFA 2014, nuovi dispositivi Garmin con il database di Foursquare

All’IFA di Berlino, Garmin ha annunciato la nuova serie nüvi Advanced 2014, composta da dispositivi con schermo capacitivo multi‐touch da 5, 6 e 7 pollici, comprensiva delle funzionalità di navigazione premium dello stesso produttore. La nuova serie nüvi Advanced 2014 è la prima a integrare le potenzialità di Foursquare, community che permette ai suoi utenti la condivisione di ristoranti, negozi e altro ancora. Una funzionalità denominata Direct Access semplifica la ricerca di luoghi situati all’interno di grandi complessi come centri commerciali e aeroporti.

La serie Advanced 2014 prevede display a tecnologia capacitiva che possono essere controllati con gesti naturali e intuitivi. L’interfaccia mostra le funzioni di cui si ha immediato bisogno, come l’indicazione della corsia da mantenere e la situazione del traffico sulle strade. In tutti i modelli della gamma Advanced sono precaricate le mappe HERE e milioni punti di interesse, in Italia e in Europa. Le mappe possono essere aggiornate gratuitamente, ogni qual volta vengono rese disponibili, per tutta la vita del prodotto.

Milioni di luoghi precaricati provenienti dalla community Foursquare, consentono di scoprire destinazioni nuove o già conosciute. Gli utenti possono cercarei luoghi suggeriti da Foursquare utilizzando l’icona “Where to?” dal menù per ottenere le indicazioni di guida. I modelli nüvi che hanno integrato il Bluetooth possono connettersi all’app Smartphone Link per effettuare la ricerca in Foursquare non solo per categorie specifiche, ma anche orientandosi esclusivamente sui locali che fanno tendenza. Smartphone Link consente inoltre l’accesso a informazioni disponibili in Foursquare, quali recensioni, prezzi e orari di apertura.

Direct Access è una funzionalità che aiuta gli utenti a individuare attività commerciali situate all’interno di aeroporti o centri commerciali. Gli utenti possono, per esempio, selezionare come destinazione un ristorante o un negozio di abbigliamento all’interno di un centro commerciale e farsi condurre all’entrata più vicina, con l’indicazione per potersi orientare all’interno della struttura Il nüvi per esempio dirà: “Il negozio American Eagle è all’interno, al primo piano”.

La funzione Real Directions guida gli utenti utilizzando luoghi riconoscibili (edifici, semafori e cartelli stradali) per dare indicazioni. Per l’esempio l’automobilista potrebbe sentirsi dire “svolta a destra al semaforo” oppure “svolta a sinistra dopo il benzinaio”. Ll’assistente dinamico di corsia, che lavora congiuntamente alle immagini foto realistiche degli svincoli e alla prospettiva Bird’s Eye, consente di affrontare gli incroci e gli svincoli più complessi, decidendo con adeguato anticipo la manovra più opportuna. La funzione “Up Ahead”, visibile a lato della mappa, mostra i punti di interesse che si andranno ad incontrare sul cammino, permettendo di individuare stazioni di rifornimento e luoghi di ristoro lungo la strada e evitando inutili deviazioni. Non mancano gli avvisi sui limiti di velocità e sulle postazioni autovelox.

Tutti i modelli in gamma dispongono di interfaccia Bluetooth, per effettuare chiamate senza togliere la mani dal volante e per comunicare con il proprio smartphone attraverso l’applicazione Garmin Smartphone Link, che fornisce in tempo reale dati quali le condizioni meteo o le informazioni sul traffico, sia in autostrada che nei centri urbani.

Garmin Advanced series

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità