Arrivano in Europa i cavi ottici Thunderbolt extra lunghi di Corning

Sono in vendita anche in Europa i cavi ottici Thunderbolt di Corning: rispetto al rame ora dei cavi tradizionali, questi possono essere più lunghi e ottenere migliori velocità di trasferimento.

Corning ha annunciato che i i suoi cavi ottici Thunderbolt saranno in vendita anche in Europa commercializzati nelle lughezze di 5.5, 10, 30 e 60 metri. Questi cavi sfruttano la luce per trasferire audio, video e dati tra Mac e altri dispositivi a una velocità di 10Gbit/s e su lunghe distanze. I cavi in questione sono sottili, leggeri, molto resistenti e robusti, tanto che è possibile piegarli, schiacciarli e aggrovigliarli.

Corning spiega che il design prevede l’isolamento di possibili disturbi, rendendoli perfetti per il collegamento di dispositivi audio e video, in abbinamento a interfaccie Serial Attached SCSI, dispositivi di Storage Area Network, docking station, astucci di espansione, ecc. Il produttore spiega che i cavi in qeustione hanno superato rigorosi test di certificazione di Intel e sono già in vendita sull’Apple Store. Il cavo da 5.5 metri è venduto a 179,95 euro; quello da 10 metri è venduto a 299,95 euro; quello da 30 metri a 659,00 euro e quello da 60 metri a 1299,00 euro.

Corningth2 Corningth1