Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » IFA 2014, Gear VR è il visore di realtà aumentata di Samsung

IFA 2014, Gear VR è il visore di realtà aumentata di Samsung

A Berlino, nel corso dell’evento denominato “Unpacked”, Samsung ha presentato Gear Vr, un visore wireless realizzato in partnership con Oculus (società acquisita a marzo di quest’anno da Facebook per 2 miliardi di dollari). Il dispositivo di colore bianco (o meglio “frost white”) è leggero, morbido e flessibile.

DJ Lee, Executive VP and Head of Sales & Marketing di Samsung ha mostrato il visore di realtà aumentata che si appoggia a un Note 4 o un Note Edge da inserire nella montatura del casco per sfruttarne il display Quad HD. ruotando la testa si ottiene la visione a 360°, da sfruttare in abbonamento a videogiochi, film o video realizzati ad hoc.

Il produttore sud coreano promette contenuti ottimizzati specificatamente per la realtà virtuale, compresi film, giochi, video e contenuti educativi. Il visore integra ha più sensori (accelerometro, giroscopio, sensore di prossimità e magnetometro), un trackpad, un pulsante per tornare indietro e pulsanti per controllare il volume.

Sul palco, durante la presentazione, abbiamo visto anche John Carmack, sviluppatore leggendario di Doom e Quake, leggenda dei videogiochi, ora responsabile tecnico di Oculus Rift.

Torneremo a parlare del prodotto non appena avremo modo avere maggiori informazioni e provarlo dettagliatamente.

john carmack
john carmack
john carmack
john carmack

Samsung Gear VRSamsungGear3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità