Da Yamaha diffusori audio con effetti luce LED integrati: le fotogalleria dall’IFA

Yamaha si presenta all'IFA 2014 con un carico di nuovi diffusori audio desktop, per unire musica ed effetti di luce in un unica periferica. Eleganti e dal design ricercato, i modelli presentati in fiera risultano elemento d'arredo per qualsiasi ambiente.

Eleganti e in grado di migliorare l’arredamento di qualsiasi salotto. Le soluzioni audio Yamaha per desktop presentate all’IFA 2014 risultano di grande classe, con design ricercati e raffinati. Non si tratta soltanto di diffusori audio, ma anche di veri e propri complementi d’arredo, in grado abbellire angoli e mensole della stanza in cui vengono installati. Dalle colonne sonore alle casse che sembrano faretti da interno; tanti i prodotti presentati alla kermesse di Berlino in corso, di cui Macitynet vi offre di seguito una piccola descrizione e una ricca galleria fotografica. Tutti i nuovi modelli in mostra a Berlino sono già presenti in catalogo sul sito ufficiale Yamaha, raggiungibile direttamente a questo indirizzo.

9FE162F834084D37B300A2227498EB16_12074Il modello LSX-170 è progettato principalmente per essere riposto su una piccola mensola e integra due diffusori direzionati verso l’alto. Sia l’audio che la luce sono diffusi orizzontalmente a 360° e questa caratteristica è l’emblema della forma adottata con LSX-170. La filosofia del prodotto è quella di esprimere un cerchio di luce e suono, combinandoli in un uno. Due anelli di luce appaiono simboleggiando l’espandersi del circolo sonoro.

Presenti 6 diversi LED, disposti a cerchio attorno alla base dell’unità per creare un effetto di alone luminoso, come se il dispositivo fosse illuminato da un faro installato su un palco.

0FEF8F680DB541728F672148FD9D0607_12074NX-B150, invece, ricorda molto da vicino i fari da interni. I satelliti sono realizzati da un unico foglio di metallo pressato, per ottenere una finitura uniforme e senza giunture, mentre l’angolazione può essere regolata a seconda della posizione dell’ascoltatore per massimizzare l’esperienza audio.

Completamente regolabili e installabili a muro, questi diffusori possono essere collocati ovunque nella stanza, in base alle preferenze personali.