IFA 2015: da Fone Salesman eleganti basi di ricarica wireless, anche per iPhone

Da Fone Salesman accessori per la ricarica wireless dei dispositivi Android Qi compatibili, ma anche per iPhone, grazie ad una particolare lastra spessa solo 5mm, da nascondere sotto una qualsiasi cover.

fone salesman 1300

Tra gli stand di IFA 2015 Macitynet ha fotografato le soluzioni per la ricarica wireless di Fone Salesman, compatibili con lo standard Qi, dunque con molti terminali Android, ma anche con iPhone, grazie ad un piccolo trucco, concentrato in soli 5mm.

Una piccola lastra, spessa solo 5mm rende iPhone compatibile con lo standard di ricarica Wireless Qi: la soluzione presentata da Fone Salesman prende il nome di “iQi for iPhone” e può essere inserito su iPhone 6, 6 Plus, 5, 5C, 5S e iPod Touch 5; insomma, su tutti i dispositivi con connettore lightning. La piccola lastra si ripiega sul posteriore di iPhone e può essere nascosta sotto una qualsiasi cover slim, non metallica, cos da nasconderla completamente. Dopo aver inserito iQi su un iPhone compatibile, sarà possibile adagiarlo su qualsiasi base di ricarica Qi, per ricaricare la batteria. Ha un prezzo di 35 dollari e può essere già acquistato sul sito ufficiale del produttore, raggiungibile a questo indirizzo.

7xqkEprPMr2kgD8olgH61oEBrFc982mDSX9sN9tLn5Q

Tra le basi di ricarica del produttore, mostrati tra gli stand dell’IFA 2015, WoodPuck Wireless Charger, una piccola dock piatta in legno, molto elegante, che funge anche da complemento d’arredo. Sarà sufficiente posizionare il proprio terminale compatibile con standard Qi, dunque anche iPhone con iQi,sulla basetta in legno per avviare la ricarica; ovviamente, sono compatibili con tale tecnologia anche alcuni indossabili Android Wear, come ad esempio Moto 360. Stesso identico scopo si prefigge anche QiStone+, la base di ricarica wireless di Fone Salesman completamente portatile; funziona come una tradizionale power bank, ma permette di ricarica il proprio terminale Qi compatibile, semplicemente adagiando il device sulla basetta, senza dover collegare cavi USB o lightning, assicurando una potenza di 4000 mAh.

fone salesman

iQi PWRcase, invece, è un battery case che abilità iPhone alla ricarica wireless; compatibile con iPhone 6 e 6S, può essere utilizzato anche come una seconda battria, che incrementa esponenzialmente l’autonomia del dispositivo. La custodia, infatti, non solo permette di ricaricare l’iPhone in modalità wireless, adagiandolo su una basetta Qi, ma dispone a sua volta di una batteria integrata, che potrà essere attivata all’occorrenza. Attualmente non è ancora disponibile sul sito ufficiale del produttore, e mancano i dettagli sul prezzo e sui mAh della batteria integrata nella particolare cover.

GBEuU_6Cmyy5UnbyxKmHmYTOKsJetbU4qrN3lpFZUmg