Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Dungeons 2, lo strategico Mac in cui conquistare il Sopramondo

Dungeons 2, lo strategico Mac in cui conquistare il Sopramondo

Il titolo dice già tutto, o quasi, sul genere di gioco che Dungeons 2 incarna: si tratta di un’avventura ambientata, per lo più, all’interno di bui dungeon e caverne misteriose, piene zeppe di collezionabili, tesori nascosti, ma anche di nemici e mostri da abbattere. Dopo le piattaforma PC Windows, il titolo è approdato anche su Mac, direttamente dalla porta del Mac App Store, dove può essere acquistato al prezzo di 39,99 euro.

In Dungeons 2 il giocatore diventa uno dei personaggi animati dalla sete di vendetta del Signore del Dungeon, potendo reclutare nuovi e spaventosi mostri da ogni angolo del Sottomondo per assecondare le sue malvage richieste. Conquistare il Sottomondo, però, non è abbastanza: stavolta il Signore del Dungeon vuole estendere il proprio dominio a quei debolucci degli umani e provare a conquistare anche il Sopramondo. Nei panni del Signore del Dungeon si dovranno attraversare serie di dungeon terrificanti, reclutando un esercito di spaventevoli creature e gestendo due nuove fazioni. Nel portare il proprio attacco al Sottomondo, però, si dovrà fare attenzione a non abbassare la guardia, dovendo al contempo difendere il proprio Regno da fastidiosi eroi.

Il titolo, contrariamente a quanto i dungeon game fanno pensare, prevede una ricca campagna singolo giocatore, ricca di quello humor nero che ha contraddistinto il Dungeons originale, con un’avventura scandita e condita da numerosi riferimenti a libri, film e spettacoli televisivi del mondo fantasy. Non manca, però, anche il versante multiplayer, in rete locale oppure online fino a quattro giocatori in contemporanea, così da poter sfidare in competizione altri Signori del Dungeon.

In totale, la main quest ospita 26 creature diverse, differenti tipologie di eroi e un gameplay che richiama al tempo stesso i tratti di uno strategico e quelli di un RTS. Grazie alla “Mano del terrore”, inoltre, è possibile saggiare anche differenti spunti videoludici, potendo decidere di prendere in mano i subordinati e dare loro ordini precisi e diretti, al fine di abbandonare l’oscurità del Sottomondo.

Dungeons 2 è disponibile su Mac App Store al costo di 39,99 euro; si acquista direttamente da qui.

dungeons 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità